AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei coralli molli (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=118)
-   -   Sarcophyton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59495)

kalogero 10-05-2007 15:28

ciao sicuro ke la salinita' è a posto .....fammi sapere ciao

ZicoShark 10-05-2007 16:04

Si si la salinità è ok (1023).. #36#

pippo 19-05-2007 14:34

scusate, ma per taleare il sarco se tagliassi la parte finale del gambo va bene ?

kalogero 20-05-2007 09:28

scusa in ke senso la parte finale del gambo ,di solito si taglia una fetta dal cappello ciao

pippo 20-05-2007 12:11

kalogero, grazie, ma ormai gia fato... zac #18 #18 e via fatto

Kocch 24-07-2007 12:21

Ciao a tutti, premetto che ho un marino da poco tempo, ho acquistato un sarcophytum , molto bello , dopo poche ore dall'inserimento mi ha fulminato il mio caro lineatus.L'ho riportato subito in negozio e ora ho un pò paura a rimmettercelo.Che dite?Magar il pesce era già debole.

LucaTeli 03-08-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviata da REI
Direi ke nelle vaske da poco avviate con parekki nitrasi lo si vede quasi crescere... provare per credere.. aiuta molto! :-D

Per parecchi nitrati cosa intendi? 5 mg/l ? oppure 10 mg/l?
Ciao
Luca

mauro56 04-08-2007 22:11

Kocch, non capisco il discorso del sarco che ha fulminato l'acanturide, non mi risulta (ma ti chiedo se ne sai di piu') che il sarco faccia male a qualcuno (o qualcosa).
LucaTeli, i sacri testi non specificano, ma parlano di acque anche con molti nutrienti. Per esperienza e' il molle piu' robusto che conosco.

JOHNNY.S 13-08-2007 13:52

Ciao a tutti,
un sarcophyton compreto qualche mese fa e che godeva di ottima salute da qualche settimana ha iniziato gradilamente a morire. E' costitutio da un grosso "fungo centrale" e da una piu' piccolo alla base che, invece, gode di ottima salute ed has i polipetti estroflessi. Purtroppo il piu' granc
de si sta sgretolando del tutto. Secondo me (a parte un discorno di Nitrati alti 50mg/l) credo che la causa sia da ricercarsi nella tempartuta infernale fatta registrare qualche settimana fa in un fine settimana in cui sono stato fuori scondando di accendere il ventilatore... quando sono arrivato a casa la temperatura era sui 32° e tutti i coralli (compreso un altro sarco) erano chiusi ma fortuanatamente hanno superato la crisi.... Che devo fare dal momento che sta rimanendo solo il gambo?!

Pfft 13-08-2007 14:01

Ricordo a tutti che la sezione delle schede NON E' il posto dove fare domande.

JOHNNY.S, se vuoi approfondire il tuo problema apri un nuovo topic in "Invertebrati sessili" .. ma con 32° e 50 di nitrati ti sei già risposto da solo .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.