AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Lana "marroncina" durante la maturazione, è normal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59479)

The Wizard 20-10-2006 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Quaxo
Io la spugna ce l'ho, ma sta in cima (è la prima cosa che l'acqua incontra nel suo viaggio nel filtro). Sulle istruzioni del filtro c'era scritto di metterla così. E' sbagliato? Devo metterla dopo la lana?

Il giro giusto sarebbe lana - spugna - cannolicchi :-)

fabrizio.m 20-10-2006 23:37

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio.m
nonè sporco lo vuoi capire e solo una macchia in superfice #23

bravo sei lunico che ha capito veramente

bardock 20-10-2006 23:39

Allora. il filtraggio meccanico è giustissimo che sia la prima cosa che l'acqua incontra, prprio per evitare che la parte biologica si intasi e lavori male. Il fatto che la lana si sporchi è normale, anzi, il sio compito è proprio sporcarsi. vai tranquillo che il suo posto è in cima ;)

veliero73 20-10-2006 23:39

fabrizio.m, ma che fai ti quoti da solo? Lo hai scritto te quello che hai quotato :-))

The Wizard 20-10-2006 23:39

Quote:

Quote:

nonè sporco lo vuoi capire e solo una macchia in superfice #23

bravo sei lunico che ha capito veramente

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

fabrizio.m 20-10-2006 23:42

può sucedere di sbagliare a spingere tasto

veliero73 20-10-2006 23:44

fabrizio.m, via per stavolta ti scusiamo ma la prossima sono frustate... :-D :-D :-D

The Wizard 20-10-2006 23:45

veliero73, se sei d'accordo rimuovi le mie risate! ;-) non mi piace infierire... :-)

fabrizio.m 20-10-2006 23:45

hehehehe :-D

Alias156 21-10-2006 01:24

Io, dopo una settimana dall'attivazione dell'acquario, ho avuto lo stesso problema...
La lana era TUTTA marrone, e l'acqua era diventata TORBIDISSIMA.
un negoziante mi consiglio' di cambiare la lana e di mettere il carbone iperattivo per una settimana, e così feci...
L'acqua e' diventata limpidissima nel giro di 24 ore, e + giorni passavano + diventava limpida... purtroppo pero' dopo qualche giorno iniziava ad essere pesante..o meglio, era pulita ma sembrava "densa" piena di sali (e forse era a causa del carbone...aveva proprio l'aspetto di un bicchier d'acqua miscelata con sale) ed anche dopo questo sono iniziati a morire i pesci (ma la morte sicuramente e' dovuta anche ai valori sballati, xche' non ho mai effettuato nessun test).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.