![]() |
allora riesco a attaccare un altro neon? vedo se trovo qualcosa. comunque i pesci sono ognuno per i fatti suoi, nessuno va a disturbare l altro. i colisa stanno in coppia, i trico lo stesso, scalari idem. non ho nessun problema di convivenza, anche perchè l acquario è bello grande da poter ospitare specie diverse. non trovo problemi, avevo paura per il combattente che potesse dare fasidio agli altri, invece è docilissimo.
|
Quote:
Per quanto riguarda i neon, devi darti da fare col fai da te se vuoi... vendono cuffie stagne dai pescivendoli, ma per quanto riguarda reattori, starter, attacchi, alloggiamenti, ecc, se non sei portato al fai da te lascia perdere... Il mio consiglio su questo fronte è quello di dedicarti semplicemente ad altri tipi di piante accontentandoti dei tuoi neon di serie... |
Quote:
Questo discorso te lo faccio per il bene dei pesci, se poi ho urtato la tua sensibilità non è che m'interessi molto anzi! Riporta i pesci al negozio e compra un bel libro sui pesci, studialo e vedi di azzeccare almeno un accoppiata! |
ecco quello che ho trovato
attacco per i neon : http://www.acquaingros.it/visicapsvl...0e3d008bbe58a1 neon :http://www.acquaingros.it/neonaquagl...0e3d008bbe58a1 con un altro neon da 30 watt arrivo a 90watt in tutto, due neon per piante ed uno azzurro, puo andare bene? ho trovato la soluzione semplice credevo era piu incasinato attaccarne un altro. |
Attenzione al pressapochismo... in acquariofilia bisogna sempre essere più sicuri possibile su ciò che si fa per evitare di combinare dei disastri... forse l'hai già sperimentato col mediterraneo... bè... insomma, spero che tua frasetta in firma insegni... :-)
|
raga allora facciamo le cose per bene, ora elenco i pesci che ho, e vediamo cosa possimo eliminare ok? posso regalarli i pesci. allora ho un betta, due scalari , coppia tricogaster, coppia colisa , ed un coridoras . cosi riusciamo a vedere cosa si può fare.
|
col mediterraneo ho imparato tantissimo. veramente tante cose.
|
Quote:
|
sardinianguy88, cominciamo a cercare di capire che tipo di acquario vuoi! ;-)
Io sono per i SUD-AMERICANI... ma anche i biotopi Asiatici non sono male... tu? ti sei dato una guardata in giro per vedere quale tipo di acquario trovi sia più simile a te? :-) |
bè i corydoras sono pesci di gruppo... tienine un gruppetto di 5 o 6 della stessa specie e staranno molto meglio... Un betta in un acquario da 170 litri preclude un po' troppo la scelta di altre specie, e quindi io lo darei via. Idem per i trichogaster e a dirla tutta anche per i colisa... forse per i colisa ci sarebbe qualche chance di convivenza con gli scalari ma sicuramente non riuscirebbero a riprodursi e forse verrebbero anche infastiditi da questi ultimi... Terrei i due scalari, come detto, e aggiungerei dei corydoras... e magari una coppia di ancistrus temmincki... comunque senza gli ancistrus gli scalari si potrebbero riprodurre molto più facilmente...
questo è quello che farei io... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |