AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   chiarimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59359)

totodiscus 20-10-2006 16:53

si si quoto,anke se non darei cosi tanto congelato,solo una volta al giorno puo bastare secondo il mio modesto PARERE

max770 20-10-2006 17:04

l'ideale sarebbe: surgelato come primo pasto (e neanche tutti i giorni) poi granulato per il resto dei pasti della giornata.
Per scongelare chironomi e artemie io uso un colino di quelli a sfera che si comprano nei super e servono per le erbe o tisane, metti il contenuto all'interno e scongeli sotto l'acqua corrente, in 30 secondi il gioco č fatto #21

totodiscus 20-10-2006 20:10

si anche io faccio cosi

Mr-Flammeus 20-10-2006 20:41

re

Quote:

Originariamente inviata da totodiscus
si anche io faccio cosi

ragazzi sono scontento delle artemie...ho fatto come detto ma nulla non lo tokkano per niente...gli ho rimesso i granuli e li divorano...

totodiscus 20-10-2006 20:54

e va be ma č abbastanza normale.i congelati piu appetibile sono i chironomus,con le artemie tendono un po a fare i capricci ,o cmq in generale sono meno accetta dei kironomi.i dischi sono difficili da far adattare a nuovi cibi,devi avere un po di pazienza devi riuscire giorno per giorno a farli abituare a cose nuove č troppo importante variare

Mr-Flammeus 20-10-2006 21:32

re

Quote:

e va be ma č abbastanza normale.i congelati piu appetibile sono i chironomus,con le artemie tendono un po a fare i capricci ,o cmq in generale sono meno accetta dei kironomi.i dischi sono difficili da far adattare a nuovi cibi,devi avere un po di pazienza devi riuscire giorno per giorno a farli abituare a cose nuove č troppo importante variare

mi hanno detto che esiste un mangime della tetra con altissime vitamine sempre in granuli devo vedere quale č....cosa sono i kironomi?penso di continuare con questo granulato in fondo in fondo se lo mangiano cresceranno...o lo integro con il mangime sopra scritto che troverņ non ricordo come si chiama perņ :) se non sbaglio ha a che fare con il nome energy sempre tetra perņ..

eccolo l'ho trovato il nome tetra energy diskus...con tutte le vitamine...

Ute1 20-10-2006 23:49

Mr-Flammeus č di notevole importanza la variazione dei cibi . Procurati del pastone , l'artemia gia cel'hai , chironomus congelato ( sono vermettini rossi ) , e granulato che vuoi . Per farli abituare devi farli digiunare per un paio di giorni , somministrando sempre lo stesso cibo che inizialmente nn accettano . Vedrai che prima o poi lo mangiano e nn lo dimenticheranni piu' . Invece ci sono cibi che accetteranno , anche se per la prima volta , da subito . Tipo il chironomus da somministrare nella stessa maniera delle artemie e quindi preventivamente scongelato usando la stessa tecnica. Tieni sempre la temperatura altina ,diciamo 30° in modo da avere discus sempre affamati . Fidati , varia nell'alimentazione , solo granulato nn basta per allevare al meglio il Re .

totodiscus 21-10-2006 12:30

ecco scarlet l'hai rifatto.non mi resta ke quotarti in pieno.flammeus vai col digiuno e dopo se metti le mani dentro si mngiano pure quelle

Mr-Flammeus 21-10-2006 17:44

Quote:

ecco scarlet l'hai rifatto.non mi resta ke quotarti in pieno.flammeus vai col digiuno e dopo se metti le mani dentro si mngiano pure quelle

guarda che non ti ho chiesto di giudicare il mio modo di tenere i pesci se DIGIUNO o meno che č sempre da vedere o meno. Ho chiesto delle info sui congelati e sul variare dei granuli...stop.

Ute1 21-10-2006 18:10

Mr-Flammeus hai frainteso . Toto voleva dire di farli stare un po a digiunare per far accettare un cibo nuovo nn che i tuoi discus si muoiono di fame a causa tua .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.