![]() |
Jackrock, non preoccuparti vedrai che i consigli arriveranno per la scelta dei pesci... posso consigliarti un giro su "allestimenti e biotopi" per farti un'idea!
|
sarà, ma io ho solo voi del forum per farmi dare consigli, se fosse per i negozianti ti venderebbero piranha e pesci rossi insieme senza neanche spiegarti le cose. Quindi ogni consiglio, riflessione o esperienza faunistica da parte vostra e' ben accetta, grazie! #36#
|
Per trio intendo un maschio e 2 femmine di poecilide :-)) o ancora meglio un maschio e 3 femmine e in un mese hai l'acquario pieno! :-)
|
credo che mi buttero piu sugli apistogramma insieme ad un gruppetto di non so cosa ancora ;-) ma ho ancora qualche giorno per pensarci.
|
Quote:
|
Non aver fretta di mettere i pesci, hai rilevato i valori di no2 ed no3 in acquario? Quando li avrai, postali
Ciao Fede |
Quote:
|
sisi ovvio che aspettero il picco dei nitriti, se gia non c'e' stato... ma cmq attendero ancora solo che vorrei trovarmi pronto per poter mettere i primi pesci e non ritrovarmi a poterli mettere e non aver ancora scelto.. -11
|
Jackrock, i pesci è il caso che tu li scelga in base ai valori del tuo acquario.
Anche perchè cambiare i valori non è così facile come sembra! ;-) |
Mi trovo d'accordo, i valori sono quelli che ho postato poco tempo fa, cioè: gh 10. kh 4.5/5 ph 7 no2 ed no3 0. I valori sono questi ma mi piacerebbe anche capire le affinita tra i pesci.. non voglio incorrere in risse o arene dentro il mio acquario. Mi piacerebbero scalari, guppi, neon, colisa, betta, insomma i piu carini da vedere ma so bene che non possono convivere insieme, quindi vi chiedo di azzardare degli accoppiamenti o dei gruppetti di specie che possono convivere in tranquillità con pesci anche non citati da me e inserendo anche un qualcosa di pulitore. Grazie mille!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |