![]() |
Se vai sul portale di AP troverai vari articoli su come si carica un filtro leggili cosi saprai le cavolate che hai detto, per la vodka ti invito a cercati il topic che ti dicevo e di leggerlo, fidati che di leggere articoli qualcosa sul dolce ne hai veramente bisogno vedi la cavolata che avevi detto sul fatto di inserire un chiodo nel filtro per apportare ferro.....
|
no e solo la mia esperienza dopo che butti tanti soldini si arriva sempre a una conclusione
|
heehehehhee :-D
|
io anhe avevo un problema simile, :-) lo stò risolvendo con un trattamento costituito da un cabio del 50% e conseguenti costanti cambi d'aqua circa del 35-40% (1 a sett). Poi, come dicevano in precedenza, anche piante a crescita rapida aiutano! non mi sembra ne hai nella vasca.
se ti è possibile per questo periodo limita la somministrazione di cibo e l'uso dei fertilizzanti. ed aspira bene il fondo, così da eliminare cibo e sonstanze organiche. Qunado questa fase si sara stabilizzata puoi ritornare alla normalita. Nel mio caso (spero) di aver risolto il problema. sono circa 3/4 sett. che uso questo metodo e ora sto su valori di 5-8. accettabili non credi?!? non temere è risolvibile...anche il consiglio di aggiungere l'acqua in maniera lenta e sostanziale! al fine di non fae subire stress ai pesci |
anche io ne ho sentite di cotte e di crude sull'uso delle resine e poi credo che siano solo un rimedio oltre che sostoso momenta.
Frappio, è interessante ciò che dici a proposito di Vodka o zucchero! mi daresti qualche aricolo sull'uso e la somministrazione ed i processi biologici che ne scaturiscono?!? ;-) ne vorrei sapere di più |
Quote:
|
Ecco 2 link che trattano la vodka e lo zucchero nel dolce:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=zucchero http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ighlight=wodka |
Sakmo, , in un sistena a coltivazione batterica bisogna avere uno schiumatoio perchè è proprio con la rimozione dei batteri che si levano gli inquinanti.... se hai qualche dubbio chiedi pure bakalar, ho letto velocemente gli articoli , qui si sta parlando di coltivazioni batteriche in un dolce , cio che io non ho mai detto e non mi sognerei mai di dire come già detto ... leggi tutto quello che ho scritto , ti garantisco che mettere 0,5mg di wodka in 100l non ci sono pericoli di nessun genere , NESSUNO HA PARLATO DI CONTINUITA . UNA VOLTA SOLA DOPO UN CAMBIO DEL 50% PER DARE UNA SPINTERELLA ALLA RIPRODUZIONE BATTERICA . io ne metto 0,8 mg ogni 100 litri tutti i giorni e ho animali delicatissimi , PER IL FERRO LEGGI QUESTO .... http://www.walterperis.it/leggende/piante_e_ferro.htm ...scusa il maiuscolo è solo per evidenziare
|
Lo schiumatoio nel dolce non si usa, si usa solo con le carpe in grandi laghetti ma è l'unica eccezione la regola è che nel dolce non si usa.
Ti rendo noto che il signor Peris è un comune mortale come noi e recentemente ha curato la revisione alla traduzione di un noto libro della Walstad nella quale si afferma quello che ho scritto io. |
bakalar,Lo schiumatoio nel dolce non si usa...infatti , se si potesse usare , si potrebbero usare metodi a coltivazione batterica , se spingi lo sviluppo di batteri con una somministrazione , non si può parlare di allevamento ...per il ferro , prova ,e poi vedi , ne metti poco e vedi l'andamento del ferro nella vasca , chi meglio di te può fare un'esperimento del genere? se riscontrerai risultati positivi , sai quanti soldi e lavoro si potrebbero risparmiare? , un pezzeto e per un mese sei a posto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |