![]() |
i miei due sono a strisce e sono sicuro che siano aeneus, ho solo loro #13
e prima che qualcuno possa dire qualcosa si, sono corini |
Complimenti, riesci mica a postarci qualche foto?
|
Capito Enrico,ti ringrazio. Più che altro ero curioso di sapere se avessero dei tratti ben distinguibili che facessero capire chiaramente si trattasse proprio di un "unione" tra aeneus e paleatus. O in breve,incrociando le due specie,usciva sempre una specie dalla colorazione standard :-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
Perfetto #36#
Ma tanto per capire...dall'incrocio può venire fuori un esemplare con l'aspetto identico a un paleatus ma con i caratteri che non si manifestano di un aeneus (o viceversa), oppure ancora una sorta di "misto" tra i due? |
Quote:
Ciao Enrico |
Benissimo,allora il mio ragionamento era giusto :-))
Un'ultima cosa e poi non ti tormento più :-D : in linea di massina nei pesci la riproduzione tra familiari (tra fratelli o tra genitori e figli) ha qualche controindicazione(esemplari debolucci x es.) oppure è la stessa identica cosa che tra "estranei"? |
Quote:
Ciao Enrico |
Ehm...me lo potresti spiegare un po' meglio gentilmente? Non ho capito molto bene. Scusami,questo argomento mi interessa moltissimo #36#
|
nel senso che problemi di debolezza del pesce o malformazioni gravi continue puoi averle dopo che i figli dei figli si continuano a riprodurre tra di loro incessantemente...hai presente i guppy che si accoppiano tra mamme figli nonni zii ecc ecco quando i guppy iniziano a riprodursi troppo tra di loro dopo 10/11 generazioni inizi a vedere che i pesci nascono più piccoli si ammalano più spesso ecc proprio perkè i geni che si combinano sono sempre gli stessi e a meno che non inserisci nuovi esemplari che portano aria pulita alla famiglia ti ritroverai con esemplari sempre più malati o con patologie particolari. la stessa cosa vale per i cory se continui ad accoppiarli tra di loro per molte volte senza portare all'interno del gruppo nuovi esemplari i geni dopo un pò si afflosciano!!!!
cmq rimango perplessa sul fatto che possano essere ibridi e credo invece che siano aenus e paleatus distinti visto che in vasca devo ammetterlo non si guardano nemmeno per striscio..figuratevi che ho anche gli swarchzii ma rimangono sempre per i cacchi loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |