![]() |
ciao zefiro...
allora...le resine sono di decasei!! test salifert e tropic marine (danno lo steso risltato!!) il cambio l'ho fatto martedì con relativa sifonatura!!! per il fotoperiodo non andrei oltre.....ho avuto problemi con esplosione batterica...precipitato di calcio...ciano...ora la situazione è nettamente migliorata dal cambio d'acqua!! |
Non metto in dubbio che il metodo vodka sia "buono", (qualche dubbio l'avrei sulla vodka...) il principio è sempre quello di zeovit e di altri metodi che sono venduti con tanto di etichetta e pagati fior di soldini. Il senso di inserire vodka (o tante altre cose) in vasche mature è quello di portare in vasca condizioni di elevata oligotroficità e quindi di avere come risultato finale colorazioni più accese. Poi questo è il mio punto di vista e quello che mi sento di consigliare, ma non è detto che sia quello giusto...
|
RobyVerona, sono daccordissimo con il tuo pensiero il mio "mi preoccuperi di + sù vasche già mature"era riferito al fatto che mi sembra di aver letto che se esageri con i dosaggi hai sì un acqua oligotrofica ma troppo e questo può far si che inizino dei problemi molto + grossi che se non hai nulla in vasca correggimi se sbaglio,e se non erro il metodo zeovit lo consigliano iniziandolo da subito giusto??
|
Per me scazza il test... non credo sia possibile avere un acqua di rete a 100 mg/l di NO3 visto che lavigente normativa impone all'italia un tasso massimo di 50 mg/l
|
decasei, se ho capito bene i 100mg li aveva in acquario :-))
|
sia in rubinetto che in acquario!!!!
|
#23 azz avevo perso un pezzo scusa decasei #12
|
cm oggi nuovamente 100 in acquario!!!....
penso di fare un cambio da 10 o 15 lt e mettere un'altra fiala di probidio!! |
R@sco, cè qualche cosa che non quadra #23 #23
|
dillo a me!!!! #23 -28d# #06
sinceramente non so cosa possa essere!!!!..... io sono propenso a dire gluconato, però ora è passato un bel cambio d'acqua e una fiala di batteri... #24 quindi boh.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |