![]() |
Di a tua sorella di stare attenta ai cambi dell'acqua e di non dare da mangiare in modo esagerato, sono delle ingorde. I ciotoli non so se sono così comodi, li dovrai togliere perchè ti faranno puzzare l'acqua. Il filtro o è grande o non serve a niente, ogni 2 giorni devi pulirlo. A tuo favore però dico che hai comprato un bel vascone. Bel regalo alla sorellina.
|
le hanno detto di darle da mangiare 2 volte al giorno, ma wuasi sempre non finiscono la razione e il mangiare rimane in acqua inquinandola....le ho detto che forse sarebbe meglio iniziare con una volta al giorno e poi magari se ce ne fosse necessità potrebbe aumentare...
per quanto riguarda i ciotoli, ne ho messi di GRANDI per evitare che ingeriscano pietruzze del ghiaietto, ho letto che potrebbero morirne con occlusioni intestinali o cose del genere...l'ho messo solo x questo.... #19 cmq si, bel regalo, le tartarughine nuotano e prendono "il sole" come stessero alle bahamas!!! :-D |
Quote:
sto rosicando -04 -04 |
e perchè? #24 #23
|
Per le bahamas, il sole. Che avevi capito?
|
ahhh allora si ;-)
:-D :-D :-D :-D |
Mi sa che Mark87 deve migliorare decisamente le info sulle tartarughe...
la lampada uvb serve per la sintesi della vitamina D, "calciofissatrice" diciamo.. non per non far puzzare l'acqua. L'acqua puzza se è inquinata, esattamente come nell'acquario. Simo il ghiaietto non va tanto bene.. se noti che lo ingeriscono toglilo. Ghiaietto molto grosso, o sabbia di fiume molto fine. La lampada uvb non costa poi tanto: Sylvania reptistar 5.00 costa sui 16 euro. Dalle da mangiare solo 1 volta al giorno, e in quantità che possibilmente finiscano. Mi raccomando, roba fresca come gamberetti surgelati, pesce e carne, chironomus, camole del miele e della farina, verdurine come zucchine, cavoli, spinaci ecc.. butta i mangimi essicati che fanno schifo e non hanno nessuna vitamina, e VIENI SU WWW.TARTACLUBITALIA.IT E WWW.TARTAPORTAL.IT per saperne di più sulle tarte, un bacio ciao ;-) |
uè simo!!!!!!!da quanto tempo!!!! :-)
beh diciamo che le tartarughe non sono mie ma di sorema, tutto quello che le offro è il mio aiuto e le nozioni che imparo qui ma poi deve vedersela lei ;-) cmq il ghiaietto "più piccolo" glie l'ho fatto ricoprire da ghiaietto grosso, in modo da limitare il fatto che il piccolino si alzi e possa essere ingerito.... per quanto riguarda la lampada uv non la conosco proprio, sai dove potrei trovarla?anche on lina, magari glie la regalo io ;-) ora cmq faccio una ricarca in rete e vedo.... per il resto....per ora mi bastano i 2 forumdove scrivo (aiam e AP), non ce la farei a seguirne un altro -05 :-D e poi ti ripeto, le tarte (belline assai!) sono di sorema, al massimo faccio iscrivere lei!!!! :-)) (anche se lei perde molto meno tempo e molti meno soldi appresso a ste cose ;-) chissà se perchè è + piccola....o + saggia!!!! :-D :-D :-D ) 1 bacio simoooooo!!!! |
Ciao Simo,
ultimamente seguo di più altri forum, e il tempo su pc è minore :-)) Cmq la lampada uvb per rettili la trovi anche su Acquaingros. Sylvania Reptistar 5.00, è tra le "economiche migliori". Baci :-)) |
ok grazie simo :-)) ci dò uno sguardo, futuro regalo x sorema ;-)
cmq si ho notato che segui + altri forum, ci hai abbandonato 1 po -20 però dai, forse ci voleva ;-) baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |