![]() |
Ragazzi, stamane all'accensione delle luci ho notato la presenza di altre 3 piantine ( #18 ) e mi è sorto un dubbio...
poichè la vallisneria spiralis la tengo a formare un muro verde davanti al filtro interno (per l'esterno ho quasi "apparato" i soldi :-D ) non è che nasce qualche piantina sotto il filtro e, rimanendo interrata, mi marcisce?! (non lo so, forse è una domanda stupida ma mi è sorto questo dubbio... #12 ) Per Max: anche io avevo una Limnophila ho dovuto toglierla dalla disperazione, la mattina la potavo fino a circa metà vasca, e la sera era di nuovo quasi a livello dell'acqua... (la potavo, praticamente, quotidianamente...non ce la facevo più -28d# #17 ) Ciao... |
e lo so anche a me dispiace buttare piante intere di higrophila corymbosa e rotala.................
|
non penso possa accadere aroldo, nel senso che gli stoloni si propagano e quindi le nuove piante crescono solo dove possono ricevere un po di luce e sotto il filtro mi sembra difficile che arrivi...
|
Ok max, anch'io la pensavo così ma mi serviva una conferma...
- OT - Mkel: a proposito di rotala io ho la varietà indica, volevo saxe come potarla mica mi dai qualche dritta?! ;-) |
la torala rotundifolia è anche detta "indica", comunque taglia ogni singolo stelo e lo puoi ripiantare a sua volta..............ogni stelo tagliato formerà una nuova pianta, mentre gli steli della vecchia pianta produrrano uno o due nuovi germogli...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |