![]() |
Quote:
bieg aspetta ad introdurre altri pesci, prima accertati che la vasca si sia stabilizzata... aspetta anche 2-3 settimane se è il caso! ti sconsiglio di usare prodotti chimici per abbattere nitrati o qualsiasi altra cosa, creano situazioni instabili, piuttosto per i nitrati intensifica i cambi parziali, che evidentemente sono insufficienti, e probabilmente la popolazione è troppa per la vasca (che pesci hai? in che vasca?). Se vuoi un consiglio per tenere sotto controllo i nitrati usa la Lemna minor (lenticchia d'acqua), si moltiplica a dismisura ma ciuccia via i nitrati che è una meraviglia, e basta buttarne via un colino pieno ogni settimana... ;-) sù col morale! :-) |
Quote:
Anche a me mi rammarica!! -20 -20 |
chupina è peggio vederlo morire sotto gli occhi e vederlo soffrire o dargli tu la morte per farlo smettere di soffrire quando è ammalato....................
|
Ho visto morire sotto i miei occhi il mio primo pesce inserito... -20
E' stato a dir poco straziante x me, nn lo so se è così peggio dargli la morte quando stanno ormai soffrendo da giorni... Io nn me la sento!! #07 Però ammetto che mi dispiace guardarli morire senza fare niente mi sento così impotente!! :-( Vorrei potessero parlare!! Purtroppo nn hanno il dono della parola!! -20 -20 |
chupina, non umanizzare i pesci, sonoc reature viventi certo, ma non esseri umani, e nemmeno cani o gatti... se vivi l'acquariofilia nella tua ottica, rischi che diventi davvero angosciante, sempre con l'angoscia che soffra o muoia qualche pesce...
non voglio essere cinico, ma al contrario vorrei aiutarti a non stare male... |
....scusami cri ma non condivido...tutto andrebbe umanizzato, nei limiti, altrimenti sì che sarebbe un'angoscia!
Ho visto un ragazzo che parlava con il negoziante...in 40 litri gli ha chiesto 6 scalari, 8 guppy, 6 neon e 1 coridoras...sai benissimo le varie caratteristiche di questo pesci...il negoziante gli ha detto...ma guarda che questi pesci insieme muoiono...e lui gli ha risposto: e che me ne frega...l'importante che fino a stasera campano che faccio una cena, poi possono morire tutti... Al posto mioosi è arrabbiato il negoziante, però...se la pensassero tutti così... -28d# |
un conto è avere rispetto per gli animali e si decide di allervarli rispettando le loro esigenze, un conto percepirli come se fossero persone... sono cose diverse...
|
Quote:
Cri ti quoto in maniera assoluta. #36# |
Quote:
Io trovo che per i pesci per lo meno i miei sia lo stesso!! ...Ho visto un ragazzo che parlava con il negoziante...in 40 litri gli ha chiesto 6 scalari, 8 guppy, 6 neon e 1 coridoras...sai benissimo le varie caratteristiche di questo pesci...il negoziante gli ha detto...ma guarda che questi pesci insieme muoiono...e lui gli ha risposto: e che me ne frega...l'importante che fino a stasera campano che faccio una cena, poi possono morire tutti... Al posto mioosi è arrabbiato il negoziante, però...se la pensassero tutti così... Nn li ho presi per una cena ne per trattarli male, ma anzi per cercare di farli stare meglio anche se cm neofita un po' di casini li ho fatti!! :-( A volte gli animali in genere sn anche meglio delle persone... Pare una frase fatta però un po' rispecchia la realtà!! #36# Cm cri ti ringrazio ugualmente di avermi provato a tirare un po' sù il morale!! ;-) |
ciao, forza ragazzi/e incoraggiatemi, io stò iniziando e stò bruciando d'impazienza! ciao a tutti, Annarita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |