![]() |
ma scusa wortice sicuro di quello che hai scritto, ok per lo zinco ma ch el'azoto debba essere il èiù basso possibile credo tu abbia sbagliato
|
Quote:
|
Quote:
nitrico ammoniacale ureico a mio parere minore e' il valore, meglio e'... |
scusa wortice non per insistere ma l'azoto alto è proprio quello che si cerca in un fertilizzante come del resto potassio e fosforo , e l'azoto in natura lo trovi solo in questi composti togliendo ovviamnete quello moleoclare N2 che non è utlizizzabile ( almeno da noi)
|
andate sul post alimentazione acropore parte II.
ho scritto il sito dove trovare il concime adatto al nostro uso. |
1-io ho iniziato domenica con bottiglia da 1,5L riempita fino al inizio strozzatura collo con acqua salata 1023 1ml fertilizzante piante NPK 7.6.7 (il rame non è menzionato nella composizione... spero non ce ne sia!!) e 20ml Marine-Life phytoplankton vivo Nannochloropsis, areatore, luce 18 ore,temperatura 20#23°c.
2-oggi ho provato con bottiglia piccola cocacola con circa 20ml GroTech PhytoStart e 0,5ml GroTech PhytoFood. fra qualche giorno vedrò come cresce la coltura con grotech visto che con marine-life sembra partita bene. la prima mi sembra satura(foto) e il fertilizzante dovrebbe essere stato completamente assimilato questa sera ho tolto cica 0,5L(messo in frigo per somministrazione in vasca e come starter se coltura dovesse andare a male) ed aggiunto 0,5L acqua salata + 0,5ml fertilizzante. ringrazio [b:acbc296d58]rama[/b:acbc296d58] per i consigli #28 http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_472.jpg |
sstella75, spero bene per te! A me col grotech non e' riuscito!
Oops, nella prima coltura, le vitamine le hai messe? Di solito si mettono.. beh ciao! |
wortice, sai non ho messo nulla sto facendo delle prove lo sò che andrebbero somministrate perciò cercherò di acquistare il fertilizzante che sta usando Simone,
http://www.scubla.it/pagine_acquacol...gae_growth.php La parte "A", in forma liquida, contiene nutrienti minori, quali vitamine e metalli in tracce; la parte "B", in polvere, contiene nutrienti primari quali nitrati, fosfati e ferro, ma non silicati; la parte "C", è opzionale, e contiene silicato, principale nutriente per la crescita delle diatomee. mi sa che è il migliore!!! :-)) |
ok.. ;-)
|
sstella75, vacci piano col fertilizzante e aspetta sempre il completo assorbimento da parte delle microalghe per sicurezza... ora bisogna trovare quello giusto. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |