![]() |
secondo me tutto quello che dice ila è buono... a parte un evidente overkill strutturale del 20lt che però porta ad evidenti risultati eccellenti mi piace sempre un sacco quello che dice...
anche se il mio cerato da quando è piantato ha allungato pensatemente all'internodo e non mi piace troppo... |
Quote:
Quote:
E poi la finisci di prendere per il.....??? :-D (troppo buono, davvero... #12 ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intendevi questo? http://www.acquaingros.it/nuovocycle...04f3941087def1 grazie ancora. |
asterix, scusa, con la pretesa di interpretare le tue sghignazzate forse non ho centrato in pieno il tuo pensiero, però ho raggiunto lo scopo di farti uscire allo scoperto.
ilabruna, tieni presente che Americo è al suo primo acquario, non ha la tua esperienza quindi forse è meglio stare un po' più sul semplice in un acquario così piccolo. Americo, il tuo link a me non funge, comunque un attivatore batterico è un prodotto che si introduce nella vasca appena avviata per facilitare lìinstallazione nel filtro delle colonie di batteri utili alla maturazione. |
Quote:
|
Federico Sibona, sono perfettamente d'accordo: ad un neofita bisognerebbe evitare di complicare la vita, cosa che a volte in questa sezione non si fa. Ad esempio leggo spesso suggerimenti sull'introduzione di akadama come fondo a persone che devono ancora prendere confidenza con i valori dell'acqua!
Ripeto, probabilmente non si era capito perchè forse mi sono espressa male, ma io mi sto mantenendo sul semplice... non sto parlando di chissà che complicato protocollo di fertilizzazione... dicevo solo: Quote:
Ad esempio, per fertilizzante da fondo non intendo necessariamente substrati costosi, ma anche solo qualche pasticca da interrare ogni tanto... Le piante... io ho detto qualche nome (credo tutte non troppo esigenti) ma quello poi va a gusti. Ecco perchè suggerivo ad Americo quel link sulle piante! Magari poi chiederà comunque chiarimenti, ma almeno da lì potrà avere un'idea! ;-) Americo, per la tua domanda, quoto quanto detto da federico e ti linko uno dei più comuni attivatori batterici: il sera nitrivec (è solo per farti un esempio, particamente ogni marca ha il suo prodotto analogo) http://www.acquaingros.it/seranitriv...1d9854b3e4c539 |
Quote:
|
Quote:
Se poi ricordo male il funzionamento del niagara, come non detto! Ma rimane il fatto che ovunque ci sia spazio per mettere cannolicchi... metteteli!!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |