![]() |
SCUSATE ma la soluzione Lugol della tropic marin, almeno stando a quello che c'è scritto sulla scatola, rappresenterebbe un'addizione di Iodio giornaliera alla vasca e non fa esplicita menzione di malattie o altro. Comunque è rossa.....
Voi lo Iodio come lo integrate? No perchè a questo punto bisognerebbe scrivere alla Tropic Marin e dirgli di non commercializzare un prodotto tanto tossico, specie se consigliano di usarlo giornalmente....... #24 In ogni caso mi sono quasi convinto che quei 3-4 puntini bianchi sul mio hepatus siano in realtà delle abrasioni o imperfazioni della pelle....ho letto che comunque perchè appaiano i puntini biancchi ci vuole qualche giorno di incubazione per cui, almeno nel mio caso, non possono essere. |
maomig, lo iodio elementare non è tossico amenochè non si usi la lampada uv ma è solo un forte disinfettante e ossidante,come l'ozono,se esageri bruci tutto ma è anche quello che nel giro di poche ore svanisce dalla vasca.gli altri tipi di iodio sono quelli che usano i nostri animali x vivere.forse nelle dosi consigliate da loro disinfetti l'acqua senza bruciare nulla ma io x stare sul sicuro uso la soluzione che c'è nelle ricette del fai da tè se non ricordo male reffedict disse in una discussione che era il + sicuro e quello mirato x i nostri organismi.io ripeto non ho detto di usare il lugol ma quello della xaqua visto che dentro non cè iodio elementare e ho visto coi miei occhi la guarigione e lo stato degli invertebrati e tridacne,di + nin sò :-))
|
scusate la domanda .ven ho inserito un pesce marino per capirci quello blu classico che c'e nel film nemo.............fino a ieri sera stava benissimo e mangiava bene da ieri sera sta sul fondo a difficolta a nuotare e e' pieno di puntini bianchi...........cosa posso fare vi do i valri acquario
ph 6,4 kh14 nitrati 100 nitriti 0 salinita' 1020 temperatura 27 gradi che posso fare ho aggiunto un prodotto (neosal liquido)datomi dal negoziante che mi ha detto di mettere qaundo immetto nuovi pesci ma non mi sembra serva a molto alzo la temperaturA? LO METTO IN UNA VASCA DI SOlA ACQUA DOLCE? ditemi voi se non faccio qualcosa subito muore mi sa grazie |
ame, PH 6,4 #24 #23 #23 #23 tieni conto che dovrebbe essere a 8-8,4
Kh 14 troppo alto nitrati 100.... #23 #23 #23 salinità 1020...bassissima...dovrebbe essere a 1025 e ci credo che stà steso. sè continui così devi sì metterlo in acqua dolce......mà in pentola #23 #23 #23 |
ho sbagliato allora ph 8.2
kh 14 ma mi dicono che va bene poi salinita'1020 come bassa il mio negoziante mi ha sempre detto che va bene cosi' per quanto riguarda i nitrati come posso abbassarli oltre che con cambi d'acqua |
avevi ragione tu ho sbagliato a misurare salinita' 1024
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |