![]() |
a ph 4 i ramirezi? Credo che tu ti stia confondendo! -05
I ram si allevano e riproducono senza grossi problemi a valori ben più "normali": ph 6,5, kh 3-4 e gh:6-8 Prova a tagliare ro e rubinetto in percentuali diverse! E' inutile mettere molta ro e poi integrare coi sali! A meno che non usi SOLO ro e allora ovvio che devi construirtela la durezza. |
#23 oddio avete ragione!!! mi sono confuso!! allora i valori sono ok x loro :-))
|
cioè dovrei mettere più acqua di rubinetto..ma il ph sale di tanto cosi!!!!
Ma già l'anidride la metto....quanto ne devo mettere cosi??!! |
Quote:
comunque sì. Quote:
Quote:
comunque secondo me se non hai discus e non punti a riporduzione il pH secondo me è sopravvalutato! :-D :-D |
Ok grazie....si ho la tabella....allora adesso metto solo acqua di rubinetto.
"comunque secondo me se non hai discus e non punti a riporduzione il pH secondo me è sopravvalutato!" non ho discus!!!!....ma che vuol dire che se non tento la riproduzione il ph è sopravvalutato??!! #24 #24 |
ho visto gente che alleva discus di una bellezza rara con pH 7,5, con valori anche di 7,2 7,5 puoi allevare quello che vuoi... solo che non si riproducono bene!!! scalari per esempio di sicuro ma anche tanta altra roba!!!!
secondo me... eh... non esageriamo... o qualcuno mi uccide!!! |
ok ho capito.... ;-) ;-)
io ho i betta..ma la riproduzione non mi interessa..mi piace vedere l'accoppiamento il resto lascio fare a loro. :-D :-D |
-05 leggo dal profilo Corydoras Nattereri. -05
cos'è!?!?! mezzo pira mezzo cory?? |
#23 #23 :-D :-D
|
include, il valore del pH è può anche essere leggermente superiore a quello che la specie vuole.....
io ho una coppia di scalari a pH 7,5 e si riproduce anche una volta a serttimana..... -11 secondo l'opinione del mio negoziante i pesci che noi acquistiamo sono allevati in cattività e si adattano a un pH più alto rispetto a quello in natura..... vedi me che tengo scalari a 7,5 invece che a 6,5 (+ o -)...... #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |