![]() |
zuello, permettimi una battuta, ma non è che hai invertito i tubi e tieni l'acqua di scarto e butti via quella buona ?!?
Ciao Fede |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Voi mi avete preso come un esperto solo perchè vi ho detto che possiedo un acquario marino! Ora rieffettuerò le misurazioni perchè mi avete fatto venire un dubbio atroce. Cmq io sono qui perchè INESPERTO!!! E voi siete essenziali ! Controllerò anche il mio osmotizzatore perchè molto probabilmente è rotto! Non l'ho montato male sono sicuro è uguale a quello di un amico mio e lui infatti ha i valori che dite voi ! Grazie ancora a tutti al momente ho sdraiato il fondo (concime poi ghiaia) e messo acqua RO comprata per avere il ph sui 4 . Grazie ancora a tutti per le vostre preziose considerazioni! |
Quote:
|
si scusa !
|
Quote:
Quoto, se lo misuri con un phmetro e lo smuovi il valore balla........... Ciao |
Allora offendetemi, mi è venuto uno scrupolo il mio smotizzatore sputa acqua a kh=0 ph 6 ma come dite voi varia !
Scusate la perdita di tempo. Ho popolato, mi sono un po' informato, sinceramente per la colorazione ho optato per fare un semplicissimo acquario di platy e guppy per ora, poi si vedrà!! tanto da come mi è presa questa passione verso natale avvierò un altro marino e un altro dolce ! :-) grazie ancora a tutti siete stati molto molto molto utili |
chiaramente volevo scrivere Osmotizzatore!
|
Quote:
#24 ...solo che i valori di cui avevamo parlato prima sono inadatti per i poecilidi! Con questi pesci l'acqua dovrebbe essere basica e dura (tipo ph=7,5 e gh superiore a 10)... valori che molto spesso si hanno già dall'acqua di rubinetto! |
ilabruna, infatti sono questi i valori che ho sempre avuto(tranne ph che era 8 e che ora è 7).
il discorso sulla mia acqua d'osmosi è stata una parentesi, io di base avevo fatto partire la vasca con acqua di rubinetto poi parlando con voi e analizzando le varie scelte ho deciso per non modificarla così da avere un acquario già stabile e senza "giramenti di scatole". Vista l'esplosione per questa passione, farò verso gennaio altri acquari dolci con altre scelte, chiaramente ora so i valori che dovrò avere e partirò già informato, quindi... siete stati essenziali grazieee! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |