![]() |
lo sto facendo, alterno granulare a chironomus surgelato... ne do poco perchè sembra non piacergli molto, il granulare invece lo divorano subito.... boh, vediamo... che succede col passar del tempo...
|
Non gli piace???
Che strano..forse non sono abituati..provato le artemie? |
Quote:
|
grazie esox! Vediamo che succede va!!
|
I miei ram hanno letteralmente divorato proprio tre giorni fa l'ennesima deposizione(esattamente la 9°) -04 -04 -04
A mali estremi estremi rimedi:mi sto attrezzando una vaschetta(non tanto etta,46 l) dove metterò le uova dopo che le hanno deposte...E' un peccato per le cure parentali che nn ci saranno ma... Oppure credo di avere i valori ok....: Ph 6 Kh 3 Nitrati 0 Filtro con torba Boh... #23 #23 |
non credo che separando le uovariuscirai a salvarle.... io ad esempio ho provato a separarle dai genitori con un separè senza toccarle, risultato.....ammuffite dopo 48 ore....Se i genitori le mangiano , secondo me è perchè sanno benissimo che non sono fertili, evidentemente noi crediamo di sapere tutto, ma loro hanno l'istinto che li aiuta.....
|
Quote:
credo sicuramente è impossibile che il maschio nn sia capace di fecondarle. nessuno li disturba,con loro c'è solamente un innocuo Oto,in 50 litri,radici sassi e piante a volontà per cui nn credo abbiano problemi di privacy... se mettiamo su un club tipo -acquariofili con ram infanticidi-? :-D :-D :-D oltretutto i miei sono selvatici,sapessi quanto ci tengo a tirar su una covata... |
ho letto in un altro topic che sono nati dopo decine di covate andate mangiate, i miei sona alla 5^ covata e la prima che fanno senza i cory che ho sostituito con 3 oto. una domanda ogni quanto covano i tuoi selvatici?? i miei le prime 3 ogni 7, la quarta dopo 8 e ora dopo 9 giorni...
|
le uova separate dai genitori non ammuffiscono perchè non fertili, ma perchè non ventilate a dovere...
...a volte le mangiano per problemi di Ph o conducibilità, o almeno cosi ho capito io! ;-) |
Quote:
Mauromac, per il problema della ventilazione,potrebbe fare al caso un areatore,no...?messo al minimo.... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |