![]() |
Figurati.
Mi sembra di capire che, per fortuna, il problema sia già in risoluzione; meglio così. I coralli in ottimo stato sono specchio di alimentazione corretta. Per ora prova a continuare così, e scusa l'insistenza, anche in futuro, occhio a non esagerare coi cambi! Ciao P.S. Di solito le macchie sono "consistenti"... Prova, se riesci, ad asportarle con lo strato di sabbia sottostante con il retino... Senza aspirarli! Chissà... |
A proposito... Vedo che sei di Reggio Emilia. Dove ti servi come negozio?
|
Quote:
Ciao |
moses74, complimenti vivissimi per l'acquario condotto con metodo naturale #25
Stavo leggendo qualcosina a riguardo e mi affascina tantissimo :-) francescoCic, ho visto che la maggior parte della gente cambia il 10% ogni 2 settimane o il 20 ogni mese, anche se è preferibile la prima opzione ;-) Per i rimasugli di ciano prova ad aspirarli con un tubicino il prossimo cambio dell'acqua. A proposito: non è ancora accertato ma sembra che l'utilizzo di kalkwasser possa in qualche modo ostacolare i ciano, ovviamente ho provato anche questa :-)) |
Quote:
|
Grazie per i complimenti. Fa piacere. E' da sempre la mia "vasca orgoglio". Sentirsi dire da un negoziante "ma come fai a far crescere sta roba (una acropora - ndr) senza manco uno schiumatoio"... Fa piacere.
Per i cambi io li ho sempre gestiti così: 5 o al max 7 lt d'acqua la settimana. Una volta al mese, in concomitanza del cambio del carbone, 10 o 15. Occhio però, la mia vasca è da 80 lt netti. Se hai bisogno... |
Quote:
|
In effetti sembrerebbero troppi. Però se tutto gira bene, direi di continuare così #25 .
|
Proprio così... L'assenza di uno schiumatoio e l'utilizzo risicatissimo e raro di resine... Obbliga!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |