![]() |
Ok ecco i valori ad oggi: PH 7, GH 9, KH 6, no2 < 0.3 mg/l tetratest.
Non ho la possibilità esattamente di vedere la concetrazione di no2 con questo test ma è un giallo chiaro corrispondente al valore che ho scritto. Fatto sta che tutti gli altri sono vivi e vegeti. #22 Gli altri purtroppo li ho ritrovati morti il giorno dopo #07 |
I valori sembrerebbero OK!!! è molto probabile che i pesci èrano mortaccini al negozio!!!Cmq hai fatto l'ambientamento in questo modo:
- Apri il sacchetto e mettilo nella vasca - Aspetta 10Minuti e inserisci un bicchiere (20cc) di acqua nella busta, mi raccomando che l'acqua del bicchiere fluisca lentamente nella busta con i pesci. - Aspetta 5 minuti e controlla la temperatura dell'acqua nella busta. - Se la temperatura dell'acqua nella busta è = a quella dell'acquario metti un altro bicchiere e aspetta altri 5 minuti, a questo punto puoi fare il travaso come ti pare meglio, o pescando i pesci dalla busta o rovesciando tutto il contenuto. _ se la temperatura non è = continua ad aggiungere bicchieri d'acqua ad intervalli di 5 minuti, quando la temp. sarà = allora procedi come il passo precedente!! 90 Minuti sono troppi per un ambientamento, i pesci rimangono troppo tempo nella busta piena di urine. #36# #36# #36# |
Di solito io lascio il sacchetto all'interno dell'acquario per 30-40 minuti aggiungendo a intervalli regolari mezzo bicchiere d'acqua ogni 5 minuti. Secondo me è inutile lasciarli troppo nel sacchetto anche perchè un pesce per ambientarsi nel nuovo acquario ha bisogno di più tempo, anche un paio di giorni. Ho capito però una cosa fondamentale, che bisogna comprare i pesci a poco a poco, perchè se metti in una bustina 10 pesci, dal viaggio verso casa alla liberazione dentro l'acquario finisce che qualcuno ci rimane -78
Comunque la mia teoria è sempre la stessa: già malati da prima... |
Assolutamente!!!Sono daccordo con te cmq per regolo più di 3-4 pesci a bustina non ci vanno!!!!Ha risparmiato anche sulle bustine!!!Bah!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |