![]() |
ciao, una cosa la potresti fare... prendi un pò d'acqua e chiedi la cortesia di rifare tutti i test al tuo negoziante o ad un amico..
oggi ero in un negozio a roma e ho assistito a quanto segue: entra un tizio che non si capacita del fatto che i suoi molli si sciolgono nonostante i valori siano apposto.. per sicurezza si è portato dietro un pò d'acqua.. il negoziante ha fatto il test dei fosfati tropic.. vi giuro, non ho mai visto un viraggio cosi: BLU COBALTO.. nemmeno se ci metti lo svelto per i piatti... le parole del negoziante? guarda caro hai una vasca che biologicamente è collassata... quindi come si dice: 4 occhi sono meglio di due |
Credimi l'ho gia fatto ed ora sono alla ricerca di un laboratorio chimico
Ieri ho inserito una colonia di discosomi con polipi lunghi. Oggi sono apertissimi e bellissimi aggiungerei pelosissimi Bo Ciao |
Ieri ho inserito un bella gladiella e un piccolo sarco , tutti gli animali provengono da Reef Int.
Le cose sembrano andare molto meglio , la gladiella è aperta bene e il sarco è in muta con i polipini un po aperti. Ho provato ad alimentare con xAcqua per invertebrati e la cosa che ho notato è che lo schiumatoio smette di lavorare per qualche ora poi riprende , mentre l'acqua alla mattina la ritrovo limpidissima. mi sono anche accorto che è ora di cambiare i neon attinici Ciao |
posto i valori appena misurati , ho eseguito i test pwrchè ho il sarco che è costatemente in muta da tre gg
temp 26/27 salinita da rifrattometro 35 per mille kh tropic m 8 ph tropic appena spento 8,4 po4 rowa sono ideciso 0 o 0,024 no2 no3 salifert assenti non si colora assolutamente ca salifert 420 mg salifert 1380 chiedo a voi esperti se devo usare qualche integratore ,ora sto usando mg ca e kh ciao |
Con cosa lavi i pavimenti ?? occhio che se i vapori dei detersivi vanno in vasca è un macello ..
|
Ho il parquet , acqua e legno vivo
|
controlla se per caso c'è del rame in quel prodotto... dovrebbero esserci gli "ingredienti"...
|
Ma non ho assolutamente rame in vasca
|
Ho inserito una piccola talea di xenia ma dopo due ore di perfetta apertura si è ritirata e ora è molto moscia e messa male come il sarco inseritito sabato.
Ho rifatto i test tutti perfetti Ho però riscontrato un carenza di iodio la provetta non si colora mai (test Salifert) Help me please Ciao |
anche il fatto ke la xenia sia moscia puo significare che hai poco
iodio infatti quando lo iodio è buono di solito la xenia è bella in carne. Cmq questo non credo giustifikerebbe il tuo problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |