AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia seconda, Mira30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5711)

koilos 09-05-2005 21:15

Un po' di vesicularia sul tronco ed e' fatta, magari sul retro qualche Hidtocolite...

sclerato 10-05-2005 22:24

Ho aggiunto due microsorium la' dietro......

piu' piena, a me piace di piu' adesso effettivamente.....

manca il muschi sulla radice alta e ci siamo.... :-))

Mkel77 10-05-2005 23:48

manca una pianta alta sulla sinistra, una hygrophila polisperma magari...... #24

Ozelot 11-05-2005 00:02

Molto molto meglio così.... ;-)

Quote:

manca una pianta alta sulla sinistra, una hygrophila polisperma magari......
Quoto a metà, si può ?
Non ci starebbe male, magari nella varietà rosanervig, per fare un pò di contrasto, sempre che la luce lo permetta.....però anche così non è assolutamente male, con quell'effetto a scalare da destra a sinistra..... ;-)

Paolinog 11-05-2005 11:38

carino!!

RaMaS 11-05-2005 17:04

Quote:

Originariamente inviata da faby
Molto carina...

lega un microsorum o della vesicularia (meglio il micro) sulla punta di quella radice... sai che fico!

Manca qualcosina di alto... a destra, a sinistra, ma anche al centro... -11

Non so della vallisneria spiralis torta???

ciao! :-))

Quoto in toto faby, cmq davvero ben allestita,qualche piantina tattica in piu' e sara' un gioiellino!

sclerato 11-05-2005 22:06

mi piace anche cosi' eh..... pero' magari sposto un'anubias e metto un'altro microsorium nell'angolo a sinistra, la luce e' quella che e' per cui devo mettere piante che ne vogliono poca....

per la riccia invece io mi preoccupavo della luce !
essere riuscito a metterla ! -04

mi si e' letteralmente sbriciolata in mano, figuriamoci legarla ! per non parlare della "monnezza" che mi ha lasciato in vasca, sto togliendo i pezzettini ancora adesso.....
operazione fallita ! :-))

anche il muschio e' cosi !? se si, penso che il legno rimarra' com'e'....

cri 11-05-2005 22:42

no, la vesicularia cresce benissimo a luce soffusa, anzì se è sotto troppa luce si riempie di alghe e soffoca! quando allestirò la mia vaschetta (la sabbia ancora non è arrivata... ergo non posso fare lo sfondo 3D) se le alghe non resisteranno alla voracità delle neocaridine, penso che ripiegherò sulla vesicularia... si vedrà... :-)

sclerato 12-05-2005 21:42

piu' che per la luce intendevo come fragilita'....grazie comunque dell'info

perche' il tronco non riesco piu' a tirarlo fuori, e se anche la vescicularia appena la tocco cade a pezzi, non riusciro' mai a legarla decentemente....
per cui mi interessa sapere se e' piu' robusta e "sta insieme" per intenderci....

cri 13-05-2005 00:05

sisì vai tra! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.