![]() |
osservalo bene . Come dice toto è importantissimo vedere le feci , taglieresti la testa al toro e ti accerteresti di flagellati o no .
|
azz si, oggi ho provato a somministrare chironomi, non li avevo mai comprati, gli si è avventato sopra ne ha mangiati abbastanza avidamente 4 o 5 poi basta, oggi ho notato che il riscaldatore deve avere qualche problemuccio, non riesce + a tenere una temp maggiore di 28.5.
per le feci, guardo in continuazione ma nn riesco a vederle, daltronde mangiando poco è un terno al lotto beccarlo in defecazione .... |
si il comportamento non è tipico da flagellati,il pesce è cmq intontito e si nasconde se è infestato da flagellati.però davvero è l'unica cosa rimasta se non mangia...non so tienici informati...e ti ripeto purtroppo ke senza osservare gli escrementi non sapremo mai bene
|
se ha mangiato qualcosa vedrai le feci prima o poi . Devi cercare di tenere una temperatura piu' alta , sui 30° .
|
i kironomi sono le lasagne dei diski si sa.vai un po su con la temp
|
cerco di beccarlo nel mentre .... però ho notato in passato quando avevo dato dei kiro agli altri discus che le feci erano a fili grigi, come se defecassero i kiro interi ma senza il colore,vediamo un po, nel frattempo devo cambiare il riscaldatore, questo ho paura che non ce la faccia.
grazie comunque SCARLET E e TOTODISCUS per l'interessamento :-)) |
i fili di kiro senza colore sono normali dop ke li hanno mangiato.quelle da flagellati sono proprio informi e biancastre e restano attaccate parekkio al pesce...ki sa facci sapere
|
non mancherò :-))
|
bene, come vi avevo detto sono dinuovo qui ....
vi aggiorno, il discus in questi 10 giorni ha mangiato a stenti come scritto prima, non ha mai fatto feci bianche e filamentose, in compenso oggi ho notato che ha una branchia chiusa e la sua vitalità viene un po meno. leggendo nei vari post ho deciso di comprare domani mattina il camacell e iniziare la cura, non so se è meglio farla in vasca ospedale o direttamente in vasca di comunità, fatemi sapere anche la temperatura da tenere,cambi acqua ecc. grazie a tutti anticipatamente |
non conosco dosi e condizioni di uso del camacell,cmq ti consiglio una vasca ospedale.lo stress non gli è mai passato e allora i parassiti si son fatti vivi.toglilo dalla vasca mettendolo in un altra con gli stessi valori(vai un travaso dall'acquario)e inizia la cura,con le branchie non si skerza finisce ke lo perdiù
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |