AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   sono preoccupato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56795)

Ute1 06-10-2006 10:16

osservalo bene . Come dice toto è importantissimo vedere le feci , taglieresti la testa al toro e ti accerteresti di flagellati o no .

luigi151273 06-10-2006 13:22

azz si, oggi ho provato a somministrare chironomi, non li avevo mai comprati, gli si è avventato sopra ne ha mangiati abbastanza avidamente 4 o 5 poi basta, oggi ho notato che il riscaldatore deve avere qualche problemuccio, non riesce + a tenere una temp maggiore di 28.5.
per le feci, guardo in continuazione ma nn riesco a vederle, daltronde mangiando poco è un terno al lotto beccarlo in defecazione ....

totodiscus 06-10-2006 13:24

si il comportamento non è tipico da flagellati,il pesce è cmq intontito e si nasconde se è infestato da flagellati.però davvero è l'unica cosa rimasta se non mangia...non so tienici informati...e ti ripeto purtroppo ke senza osservare gli escrementi non sapremo mai bene

Ute1 06-10-2006 14:50

se ha mangiato qualcosa vedrai le feci prima o poi . Devi cercare di tenere una temperatura piu' alta , sui 30° .

totodiscus 06-10-2006 15:25

i kironomi sono le lasagne dei diski si sa.vai un po su con la temp

luigi151273 06-10-2006 20:21

cerco di beccarlo nel mentre .... però ho notato in passato quando avevo dato dei kiro agli altri discus che le feci erano a fili grigi, come se defecassero i kiro interi ma senza il colore,vediamo un po, nel frattempo devo cambiare il riscaldatore, questo ho paura che non ce la faccia.
grazie comunque SCARLET E e TOTODISCUS per l'interessamento :-))

totodiscus 06-10-2006 20:48

i fili di kiro senza colore sono normali dop ke li hanno mangiato.quelle da flagellati sono proprio informi e biancastre e restano attaccate parekkio al pesce...ki sa facci sapere

luigi151273 06-10-2006 22:31

non mancherò :-))

luigi151273 16-10-2006 22:29

bene, come vi avevo detto sono dinuovo qui ....
vi aggiorno, il discus in questi 10 giorni ha mangiato a stenti come scritto prima,
non ha mai fatto feci bianche e filamentose, in compenso oggi ho notato che ha una branchia chiusa e la sua vitalità viene un po meno.
leggendo nei vari post ho deciso di comprare domani mattina il camacell e iniziare la cura, non so se è meglio farla in vasca ospedale o direttamente in vasca di comunità, fatemi sapere anche la temperatura da tenere,cambi acqua ecc.
grazie a tutti anticipatamente

totodiscus 16-10-2006 22:36

non conosco dosi e condizioni di uso del camacell,cmq ti consiglio una vasca ospedale.lo stress non gli è mai passato e allora i parassiti si son fatti vivi.toglilo dalla vasca mettendolo in un altra con gli stessi valori(vai un travaso dall'acquario)e inizia la cura,con le branchie non si skerza finisce ke lo perdiù

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.