AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   NEBBIA IN ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56651)

Bruce350z 03-11-2006 13:07

Opsssss, forse ho capito perchè tale malanno #23 #23
Quando ho pulito il filtro, senza minimamente toccare cannolicchi e palline nere (come cavolo si chiamano) ho tolto anche lo sporco, quella fanghiglia marrone, che ora ho scoperto essere di vitale importanza per l'acquario a meno chè non possa essere la causa del filtro intasato.

Che dire sono proprio un pirla #25 #25 , speriamo si recuperi in fretta #12 #12

PACELLA STEPHANE 03-11-2006 21:22

il filtro esterno che mi hanno venduto usato non andava, dunque ho dovuto rimettere il filtro interno originale.
all'interno ho inserito cannolicchi di un acquario gia' avviato.
la situazione non cambia.
come e' possibile che dopo piu di un mese la nebbia non scompara?
di acquari ne ho allestiti tantissimi eppure questo non và.

LA NEBBIA PERCHE NON SE NE VA A F..............

STEPHANE

PACELLA STEPHANE 07-11-2006 00:06

addirittura questa mattina la nebbia e' di colore verde.
lo stesso problema di un mese fa'

stephane.

Bruce350z 07-11-2006 11:10

Io ho inserito del carbone attivo nel filtro e spento i neon, dopo un giorno la cosa è già migliorata.
Ieri sera il mio negoziante di fiducia mi ha testato l'acqua ed è perfetta, ha detto di portatre pazienza qualche giorno e l'acqua verde sparirà.............speriamo :-( :-(

PACELLA STEPHANE 08-11-2006 00:12

eliminare la nebbia verde e' cosa facile,il problema e' che dopo un po' ricompare.

di chi è la colpa? :-( :-( :-( :-(

stephane

Bruce350z 08-11-2006 12:44

Quote:

Originariamente inviata da PACELLA STEPHANE
eliminare la nebbia verde e' cosa facile,il problema e' che dopo un po' ricompare.

di chi è la colpa? :-( :-( :-( :-(

stephane

non dirmi così, vedere l'acquario in queste condizioni mi fa soffrire -20 -20

astraop 10-11-2006 10:58

ragazzi anche io ho lo stesso problema acquario avviato da 5 settima inizialmete 1-3 giorno nebbia naturale appena avviato poi tutto ok fino a 5 giorni fa dinuovo nebbia ma questa volta non scompare campio in 25% dell'acqua con acqua ad osmosi ma niente da vare ieri cambio un altro buon 25% dellacqua e vede che l'acqua che tolgo è di un verdognolo chiaro.
ora la situazione sembra buona ancora un po di nebbia ma sta sparendo.
ma a cosa è dovuta l'acqua verde??????? cause

Bruce350z 16-11-2006 11:23

l'acquario finalmente è tornato normale, speriamo non ricompaia nuovamente #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.