AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Avete appena comprato un pecilide? Occhio ai parassiti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56537)

lele40 29-09-2006 20:53

Quote:

general tonic di tetra
anitbatterico a largo spettro.efficace su tutte le patologie nn virali e nn particolarmente gravi esclusivamente batteriche e direi di lieve entita'.adatto per molte tipologie di parassiti su cui si puo' sttribuire formaxzioni batteriche.lele

cri 03-10-2006 11:07

siamo sicuri che il flagyl non abbia controindicazioni contro invertebrati? avete dei riscontri pratici?

cri 03-10-2006 11:21

ricapitolando l'ideale è effettuare un cambio parziale prima del trattamento, poi inserisco una compressa ogni 30 litri, questo va ripetuto per tre giorni?

al termine dei 3 giorni cambio energicamente l'acqua e filtro su carbone o cos'altro?

Kimala 03-10-2006 20:12

Cri, ho appena terminato la mia cura col flagyl e posso assicurare che la mia ampullaria e le due anodonta cygnea stanno beneone. per le caridina non saprei.

ciao ciao

Kimala

Kimala 03-10-2006 20:14

Io il cambio e il filtraggio li ho fatti.

cri 03-10-2006 20:15

molto bene!

puoi dirmi gentilmente la sequenza del trattamento?

io per ora ho inserito 4 pastiglie disciolte precedentemente in un bicchiere d'acqua acqua, e le ho messe in 130 litri lordi

domani ripeto il tutto?

per quanto tempo?

ho letto che stefano non filtra su carbone alla fine del trattamento

grazie mille! :-)

cri 03-10-2006 20:16

*errore sorry*

Mr.gingle 16-07-2008 17:15

Salve a tutti.

Scrivo due righe perchè anche un mio guppy è stato "attaccato" dalla famosa malattia della coda a spillo....

Mi sono messo subito alla ricerca del rimedio ed ho trovato questo topic che dice di usare il Flagyl.

Me lo leggo tutto e corro subito in farmacia (avete scritto che non necessita di ricetta, dunque mi sono detto: "vado lo prendo e lo somministro subito)

Ecco:

- tanto per cominiciare non è un medicinale ad uso veterinario ma ad uso esclusivamente umano

- serve la ricetta per averlo

Le farmaciste (ho girato 3 farmacie) mi hanno detto tutte la stessa cosa, dunque credo che ci siano degli errori in ciò che avete scritto!

Comunque il Flagyl che vendono nelle farmacie di firenze ha come principio attivo il Metronidazolo e la ditta che lo produce è la Zambon (credo si scriva così).

Non contento gli ho chiesto se potevano controllare sul computer nel caso fosse esistito un medicinale simile come nome ed ad uso sclusivamente veterinario........niente!

DUnque che mi dite?

Non credo che a Firenze vendono un medicinale con lo stesso nome ma che è una cosa del tutto diversa...

Grazie!

Altri rimedi per la coda a spillo? #13

Mr.gingle 16-07-2008 21:07

Tutto risolto, grazie ad una super intenditrice che mi ha dato le giuste indicazioni!

palminio 19-07-2008 15:19

salve a tuti e scusate per l'intromissione ma anch'io sto da due mesi combattendo la coda a spillo,ho trattato due volte con jbl gyrodactol ed ho avuto buoni risultati solo sugli adulti,mr gingle cosa intendi per tutto risolto riguardo al flagyl? fammi sapere perchè ho i tuoi stessi dubbi,volevo ormai provare il tremazol della sera,è caro ma alcuni dicono che funziona,voi che dite? lo conoscete?spero mi aiuterete,ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.