![]() |
|
arriva jack, grazie l' ho ordinato, oggi per sicurezza vado da un pescivendolo, prendo acqua che in teoria si pensi a nitrati 0, torno a casa misuro e mi da 50 (il valore nitrati)
#24 #24 #24 #24 #24 A questo punto o Salifer nitrate e' sballato oppure non so' scade 2008 |
daniele1982, il mio pescivendolo ha ammesso serenamente che nella sua acqua di osmosi "sicuramente" ci sono dei nitrati...ma non sa quanti.....
meglio far da soli ! |
Provo a prendere un test nuovo e vediamo cosa ci dice
|
Con i test della Merck in vasca ne ho 50 #24
|
Quote:
|
se non hai coralli i prodotti della kent sono inutili, aggiungi delle rocce, probabilmente il rapporto non è quello corretto, metti una pompa dietro la rocciata e i cambi non li fare troppo spesso, non dai il tempo di trovare un'equilibrio chimico. e per finire tara bene lo schiumatoio perchè io con un lg400 mi trovo bene, tu con un lg600 dovresti stare meglio
|
Ho letto molto sulla taratura dell LG 600, uso una newjet da 500L|H ho tutta l' aria aperta , ma non schiuma molto , ma penso perche' ho solo 2 pescetti in vasca.
|
Taralo in modo che schiumi più bagnato possibile (schiuma al limite del traboccamento o giù di lì). Elimina i nitrati alla fonte (quelli provenienti dall'acqua d'osmosi con delle resine). Usa dei ceppi batterici di buona qualità (prodibio,KZ)...controlla che la circolazione dell'acqua lambisca al meglio la superficie delle rocce vive....se ti muore qualcosa in vasca togli le carcasse....smetti di dosare cibi o altri intrugli (salvo il minimo indispensabile per tenere in vita i pesci) e prega parecchio. :-)
|
Mannaggia sono ateo :-D :-D :-D :-D
Provero a fare schiumare parecchio ma , speriamo sia li l'inghippo GRAZIE A TUTTI #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |