AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   la domanda dell'ignorante.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56267)

TuKo 28-09-2006 15:57

Quote:

tuko,
ti pareva che non dovessi cercare in qualche modo di smentirmi.
La gente penserà che mi fai la corte?
Chi disprezza compra!
mmm... -28d# dato che nn sono l'unico a smentirti evidentemente c'è in atto un epidemia d'infatuazione verso di te!! a no #23 tu sei convinta che ci sia un complotto atto a screditarti.
Ovviamente sul fatto della "corte" e del "chi disprezza...",la mia posizione di marito e padre fa si che nn possa raccogliere tale provocazione #21 #21
Cmq ti posso garantire che neon e cardinali se pur simili nella colorazione la differenza si nota,mi associo sull'omogeneità della colorazione

TuKo 28-09-2006 16:03

nn sbagli bak ......nn sbagli ;-)

TuKo 28-09-2006 16:06

Quote:

Pupa se sei libera....
detto alla romana:"c'ha l'omo",dovrei dire un santo :-D secondo me ha l'aureola a castello :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Pupa 28-09-2006 16:36

Quote:

Originariamente inviata da tognamax
Cribbio... alllora perdonatemi....
insieme alle caridine quali pesci piccoli e da branco posso abbinare.....????
ho un pò di confusione, per farle convivere in pace e magari riprodursi......
attendo i Vs consigli............

Puoi mettere trigonostigma assieme ai Barbus titteya, stesso biotopo e alta compatibilità, mentre non mettere i tetrazona se vuoi le caridine, c'è il rischio che i tertazona le caccino.

Oppure trigonostigma anche con i neon, che se non ho capito male sono questi due che ti hanno attirato inizialmente, o sbaglio?
In un'acquario di comunità con acqua tenera e leggermente acida vivono bene entrambi,
al limite non crei un biotopo, visto che uno è americano(neo e cardinale) e l'altro asiatico.

PS. non ti piacciono i Pangio kuhlii per la zona bassa?
Ho notato che nessuno li prende più, invece sono davvero bellissimi da osservare durante le evoluzioni in vasca :-))
Io ho la vasca piccola, e ho corydoras, se no avrei preso 2-3 pangio..

Ma... ancora non sappiamo quali valori di acqua hai.
Quella è la cosa più importante.

Pupa 28-09-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Quote:

Pupa se sei libera....
detto alla romana:"c'ha l'omo",dovrei dire un santo :-D secondo me ha l'aureola a castello :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Non credere.. :-))
se vengo trattata con gentilezza sono dolcissima e moolto affettuosa! :-D :-D :-D :-D :-D

Jalapeno 28-09-2006 17:02

Anch'io quando dormo sono un'angioletto..... #18

tognamax 28-09-2006 23:24

Ancora i valori dell'acqua non ci sono ... .sto riemendo la vasca e domani 29/09/2006 attacco la pompa in attesa dei famosi batteri buoni.....
sto cercando consigli in maniera tale da andare a cercare per tempo i pesci giusti, al negozio giusto, con il prezzo migliore..... #12 #12 #12 #12

Pupa 29-09-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Anch'io quando dormo sono un'angioletto..... #18

:-D :-D :-D :-D :-D

Pupa 29-09-2006 16:52

Quote:

Originariamente inviata da tognamax
Ancora i valori dell'acqua non ci sono ... .sto riemendo la vasca e domani 29/09/2006 attacco la pompa in attesa dei famosi batteri buoni.....
sto cercando consigli in maniera tale da andare a cercare per tempo i pesci giusti, al negozio giusto, con il prezzo migliore..... #12 #12 #12 #12

Consigli su dove comprare pesci non te ne posso dare :-))

Cmq avvia il tutto, che hai almeno 3 settimane di tempo per decidere come popolarla, anche perchè devi inserire i pesci in piccoli gruppi, 3-4 max, a distanze di almeno 1 settimana.
Intanto piantuma bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.