![]() |
Quote:
|
"....perche lo sviluppo algale nn è mai collegato ad un solo fattore"
> quoto, sono d'accordo, partivo dal presupposto che i parametri fossero già ok. "..........la linea seachem(e il relativo protocollo di somministrazione)" > io ho ordinato la linea seachem per la fertilizzazione protocollo base, sono a posto o c'era un altro prodotto specifico per le alghe? grazie angelo |
se hai preso la linea completa(trace,excel,flourish,iron e potassium) sei ok!!se in vasca hai presente alghe a pennello su arredi o piante(tranne muschio),il quantitativo di excel somministralo con una siringa sulle zone interessate ;-)
|
si ho preso la linea completa che hai scritto, così inizio con il protocollo base.
diciamo che le alghe a pennello sono distribuite sulle anubias, sui legni e sulle microsorium. grazie per la dritta, se ce ne sono altre le accetto volentieri! angelo |
Inizia con 1/6 delle dosi per tutti i prodotti,tranne l'excel che invece và somministrato a dosi piene(con il metodo che ti scritto prima) se hai quel fenomeno in vasca. ;-)
|
quindi nella tabella per il calcolo automatico metto 1/6 del litraggio del mio acquario, se non ho capito male ..... e moltiplico per 6 la dose del solo excel ...
#17 grazie a. |
Tu metti il litraggio della tua vasca e ti sparerà il risultato in ml dei singoli prodotti,questo quantitativo lo dividi per 6(logicamente per ogni singolo prodotto) potrà sembrare molto poco,ma nn preoccuparti man mano che passano e settimane lo aumenterai anche in funzione dello stato della vasca.Ovviamente da questo discorso è escluso l'excel.
In farmacia compra un paio di sirnghe usa e getta una da 5ml e un altra da 3ml(quelle per insulina,strette e lunghe) ti risulterà molto più semplice il dosaggio. |
ok grazie mille...
i prodotti mi arrivano la prossima settimana, vediamo come va. per ora grazie per i consigli. angelo. |
comincerò anche io con il protocollo seachem, ho intenzione di rifare il fondo.
Che cosa mi consigli Tuko per il fondo? in vasca ho 3 scalari al momento... vorrei mettere del fondo fertile... |
Non sono tuko ma sono un veggente e so che ti consiglierà la flourite... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |