AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ciao! ecco la mia vasca..che ne dite?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5614)

paperino68 15-05-2005 01:16

#24 #24 uhmmm hai fatto una vera e propria piramide #24 eh si la luce ne risentirà, quel cono ostruirà tutta la diffusione, purtroppo siamo bene o male un pò tutti vittime del fanatismo::: +++ rocce (BAH #07 , si faran bene alla vasca x la flora e la fauna batterica, ma alla fine uh quanto ne perdiamo in luce, in spazio x muoversi degli animali, in armonia di crescita degli stessi e poi ora cobn i potenti schiumatoi che ci sono e le resine sempre + efficenti o la stessa zeolite beh si può ridurre il carico delle rocce e di molto anche), quelle che tu vedi come insenature foto o non foto son sicuramente insufficenti, ti ci vorrebbero piani veri molto decisi(xchè poi i coralli copran tutto eh), boh io fossi in te toglierei diverse rocce(io lo ho fatto(ne ho tolte alcune e regalate a amici, 10kg di sicuro), ma + di tanto non potevo, xchè la vasca ha un suo equilibrio e non me la son sentita di rischiare oltre il ragionevole)

AH LA XENIA: VADE RETRO #06 , da retta aattro che sistemalla la devi ma far fora la dannata che ti si propagherà peggio che le tasse #23 (ar limite mettila in basso in un angolo ma alla lunga romperà le pa..e)

ps: lo so hai già fatto ma faticaccia e ti rompe togliere delle roce, ma alla fine la tua vasca ti ringrazierà in risultati(ti meraviglierai di qyuuanta luce perdevi ;-) )
ciao e in bocca ar lupo #22

Pack 15-05-2005 04:54

paperino...ir toscano un lo sai mia usà! in bocca AR LUPO torna malissimo...... #19

paperino68 16-05-2005 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Pack
paperino...ir toscano un lo sai mia usà! in bocca AR LUPO torna malissimo...... #19

eh lo so ma se hai la bocca bona te lo ingoi te ir lupo :-D :-D

Pack 16-05-2005 02:44

un l'ho capita paperino........ #17

dami 16-05-2005 22:16

nuova vasca

Allora ,per quanto riguarda la xenia per il momento la tengo "sotto controllo" ,infatti e' su una roccia "a se'"..quando me la avra' colonizzata tutta ,vedro' di sfoltirla un po'.
per quanto riguarda la luce,e' vero che forse un po' il "cono" ne risentira' ma ritengo altrettanto vero che cosi' posso permettermi di "installare" animali dei piu' svariati un po' per tutte le situazioni di luce.
Qualcuno ha detto che c'e poco spazio per ipesci...
be' sicuramente come ho gia' detto le foto non danno idea della dimensioni della vasca e sopratutto di com'e fatta ,ma posso assicurarvi che di posto per "girare" ce ne' in abbondanaza.
appena riesco vedo di farne altre da varie angolazioni.
anche perche' la rocciata all'interno e' molto "rada"
Per quanto riguarda la forma e' molto difficile da descrivere e forse anche quella appena riesco inserisco una foto magari fatta dall'alto.

Anzi vediamo di allegare qualcosa per vedere se riesco a spiegarmi...
provero' anche a fare un album per farla vedere meglio.

Ent 16-05-2005 22:37

io ribadisco che a me la vasca piace e la disposizione deve piacere all'autore.

poi sta a lui crearla in modo da rendersi le cose facili o difficili.
ciaociao

Pack 16-05-2005 22:42

sembrava che ne perdevi di più...e invece a guardare sta foto di luce ne hai. casomai cerca di spostare il cono di luce non proprio sul picco della piramide ma un pò più verso il centro della vasca... acquisti di più ovunque.

teratani 17-05-2005 00:08

io sposterei quegli animali sulla sabbia.. come in natura...

se devo essere onesto mi piace la rocciata anche se è vero che ti può creare problemi nel posizionamento degli animali...

Heros 28-05-2005 21:00

4 VASCE AVEVI CASPITA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.