![]() |
vabbè so k ho sbagliato k si kalkola 1 cm equivale a un lt...
|
Quote:
sagittaria subdulata pianta da prato, se guardi nel mio profilo nel mio acquario ci sono entrambe higrocotyle leucefala.. poi se aggiungi un altra lampada puoi mettere qualche stelo rosso tipo mayaca o rotala routifolia. non ci starebbe male neppure un bel legno frstagliato ricoperto di muschio di giava. Come vedi le piante che ti ho consigliato sono tutte con foglie piccole..in un acquario di quelle dimensioni piante tipo echinodorus secondo me non stanno bene.. l'acquario che invece ti ho postato è concettualmente semplice..solo microsorium, niente fondo fertile, ma di sicuro pieno di effetto.. milly poi ha minimo 100 l te più di un bel branco di cardinali (una decina) 6-7 caridine e 4 cory magari panda non puoi metterci.. |
urgente....ke fondo fertile devo mettere ghiaia o terra????....è urgentissimo...forse oggi vado a comprare il materiale...grazie a tutti!!!....
|
eee + del mio ma se nel profilo c'è scritto ke ha 20 litri netti?????!!!!va bhè al massimo ha sbagliato lei...kmq...
|
come fondo ti consiglio la fluorite della seachem,va messa senza lavarla,se poi usi come fertilizzanti i prodotti seachem sara' abbastanza facile da gestire.autocostruisci un impianto di co2 a lievito(trovi come fare nel forum fai da te) e aggiungi un altro neon tipo philips 840(lo trovi da x tutto,costo 4 euro,la luce e' tendente al giallo,ma alle piante piacera' tanto) e inizi con un pratino tra i piu' facili e meno esigenti come Eleocharis Acicularis,un legno con legato un po' di muschio,anche muschio di java,trovi chi lo regala nel forum mercatino.Sullo sfondo,a coprire gli angoli, pianta della vallisneria americana o della densa,o entrambe ai due lati,le trovi in tutti i negozi di acquariofilia,crescono e si moltiplicano abbastanza rapidamente e vedrai che bello.x i pesci non posso consigliarti,a me piacciono i plantacquari e allevo ciclidi,non tanto indicati per iniziare :-D :-D :-D :-D :-D la spesa piu' impegnativa sara' il fondo ed il pratino,ma ne risparmierai in tempo e gestione e ne guadagnerai a lungo andare.Come si dice dalle mie parti "il risparmio non porta mai nessun guadagno" -68 -68 CIAO -97c
|
husky io ho due vasche. quella che vedi nella mia firma con la sagittaria come prato è 120 litri netti non 20 litri!
|
non avere fretta di comprare tutto e subito...altrimenti butti soldi e basta!
|
ok..infatti ci vado settimana prossima....kmq è 1 MESE ke aspetto di rifare l'acquario...
|
sono d'accordissimo mneglio spendere un tantino adesso k tanto per riparare agli errori (ke puntualmente nn faranno ke peggiorare la situazione!)... :-) :-)
|
spiegategli come si usa l'acqua d'osmosi, in un altro thread ha detto che la mette pura... #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |