![]() |
Si, ha ragione madaal, il problema primario è il nuoto. Il mio, in 2 metri, non si stanca mai e in un metro e 20 non ce lo metterei per niente al mondo. agente25, il mio consiglio rimane quello di riportarlo indietro subito.
|
Quote:
|
sicuramente , come ho già detto non è un pesce adatto a vascha da 300l , comunque per un pò se lo potra godere .
|
ciao,
il mio non è un rimprovero.....ti capisco....è un pesce stupendo...... anche io ho sia il leuco che il sohal (assieme a naso, flavescent e chelmon, x le taglie grandi... ) e non ti nego che sono innamorato anche dell'achilles...ma la mia riflessione è che in questo momento nella mia vasca c'é equilibrio: c'è il pesce dominante..... il padrone e gli altri lo temono, nel momento in cui si inseriscono nuovi pesci questo equilibrio si rompe e, anche se x fortuna accade solo x pochi giorni, il pesce nuovo destabilizza la vasca nei ruoli di dominio e sudditanza....se 2 pesci arrivano quasi ad equivalersi scoppia la guerra...io so che devo guardarmi dalla tentazione di mettere altri pesci (non importa la taglia, basta la presenza!!!), il mio è un consiglio...... ;-) alcune volte dobbiamo mettere i nostri desideri da parte e pensare anche al bene dei nostri animali.......è più facile capire che un alano o un san bernardo non possono vivere nella cuccia di un bassotto o Chihuahua (l'ho scritto bene????), ma per i pesci siamo in difficoltà perchè non li conosciamo come dovremmo..... io non ti dico quello che devi fare, nè tantomeno ti rimprovero (anche perchè mi comporto come te), la mia è una riflessione a voce alta che serve a far riflettere noi e tutti quelli che seguono questo post di quanto sia importante informarsi e approfondire le ns conoscenze..... ciao ;-) ;-) |
madaal, apprezzo moltissimo il tuo intervento, credo però che sia importante osservare il loro comportamento e lo stato nervoso, poi eventualmente intervenire.Io passo una marea di tempo a guardare la vasca anche perchè è nel salotto perciò mi dovrei accorgere di eventuali problemi.
Capisco che tutti noi non metteremo mai un sanbernardo in un monolocale e tantomeno in una cuccia minuscola, ma forse per i pesci abbiamo meno "sensibilita", tantè che i cani non li mangiamo mentre di fritture di pesce andiamo pazzi #19 #19 #19 Non è una giustificazione, l'acquariologia non è uno sport , ne una cosa da prendere alla leggera, siamo noi che decidiamo come far vivere i nostri pesci e sempre noi decidiamo chi e cosa mettere in vasca percio bisogna stare attenti. Grazie mille di tutti i consigli...... Ciao Ciao |
ti faccio l'imbocca al lupo ..
ma la vedo dura !! ho visto in negozio un sohal restituito da un cliente perchè diventato ingestibile !! non era molto grande .. ma era veramente una 'belva' con tutti i confinanti che si avvicinavano al vetro (in particolare con un balestra 10 volte + grande :-)) !! per curiosità .. quanto l'hai pagato ? |
JANUS, 70 €, e spero di non dovermene pentire
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |