AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   legno ovviare alla bollitura... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55914)

matt 22-09-2006 16:25

:-)) :-))

Pupa 22-09-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Quote:

Ti consiglio di infilarla in forno, molto bagnata, se no rischi che prenda fuoco, e farla "cuocere" per 10 minuti.
se ha il forno elettrico??? #23 #23 cerchiamo di dare consigli sensati e sicuri specie in una sezione come il primo acquario(n.d.r qua nn si tratta di esperienza ma solo di Q.I.),eviterei di rispondere solo per far salire il rank dei messaggi.E cmq l'aria contenuta nel legno con questo sistema nn fuoriesce!!!

Tuko, sinceramente sto per perdere la pazienza...
sei tu che devi avere un Q.I. basso, visto che rispondi sempe a vanvera.....ragiona con criterio, please! -28d#

Il rischio esiste solo se la si mette ASCIUTTA!

I miei consigli sono sensatissimi,
tanto è vero che è un metodo che ho letto molte volte, quello di impregnarla di acqua e poi metterla in forno.
Bastano pochi minuti, per sterilizzarla, in fondo,
non deve mica cuocere per mangiarsela, eh?? -28d# -28d#

StEaLtH³ 23-09-2006 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Urano
Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
la cosa importantissima e che le muffe o strani batteri (come dici tu) non vengono se il legno non è bollito ma vengono se non è un legno per acquario!

Oopsss!! ciò vuol dire che la scampagnata e la sradicazione di un ramo (con tanta fatica) dell'altro ieri è stata inutile ? #19
oh cacchio!
Io pensavo andasse bene qualsiasi tipo di legno, fatto bollire ecc...
Ergo devo comprare pure il tronco dal negozio di animali? Oo
sono un animale ignorante #06

mha di solito si usano legni apposta per acquario.. i rami di alberi non credo che vadano molto bene.. #36# se non sono "trattati" in un certo tendono a marcire e allora lì che sono danni! io ti dico una cosa prova a vedere come continua l'andazzo e poi valuta se levarlo o no.. ;-)

xmrdieselx 23-09-2006 01:35

grazie a tutti x le risposte!!!allora faccio cosi' gli do na bella passata di vaporone,poi lo infilo in una tinozza e lo immergo in acqua bollente...dopo di che lo lascio raffredare e lo tengo 3-4 gg in acqua corregetemi se sbaglio :-))

StEaLtH³ 23-09-2006 09:51

ecco fai così.. se galleggia mettici qualche sasso x farlo rimanere sul fondo così stai sicuro che assore acqua! ;-)

anna62 23-09-2006 11:02

Quote:

Originariamente inviata da xmrdieselx
grazie a tutti x le risposte!!!allora faccio cosi' gli do na bella passata di vaporone,poi lo infilo in una tinozza e lo immergo in acqua bollente...dopo di che lo lascio raffredare e lo tengo 3-4 gg in acqua corregetemi se sbaglio :-))

#36# direi che così va bene

TuKo 23-09-2006 11:09

Quote:

I miei consigli sono sensatissimi,
Si come il riconoscimento di specie,abbinamento di pesci,teorie tutte tue ,ect..ect...
Lasciamo perdere che è meglio!!!!

TuKo 23-09-2006 11:10

xmrdieselx, mi associo ad anna62, e StEaLtH³,

xmrdieselx 23-09-2006 12:07

ok grazie mille

Dviniost 23-09-2006 12:22

Anche se la discussione è chiusa, consiglio a chi ha dubbi riguardo al tipo di legno da inserire in vasca (soprattutto se preso direttamente in natura) di darsi una bella lettura a questo articolo che toglie ogni dubbio su colorazione, bollitura, galleggiamento, problemi ecc ecc... ;-)

http://www.acquariforum.com/cgi-bin/...tmpl=viewguide

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.