![]() |
apparte il fatto che dal primo allestimento è migliorato davvero tanto!! bravissimi #25 #25 #25 #25
x il resto sembra anche a me la muffetta pero.. è davvero tanta.. x il cambio aspetta.. e meti qualcosa che potrebbe mangiarli.. io x un 60 litri metterei 4 oto.. forse sono tanti 4 pero.. sono carini.. forse nn l'ho letto.. ma che pesci intenfdi mettere?? che biotopo?? |
la prevenzione contro le alghe sta nella CO2 (che agevola la fotosintesi)........
fertilizzando soltanto non fai nulla, o meglio non fai altro che far crescere le alghe, poichè le piantine non assorbendo tutto il fertilizzante tramite la fotosintesi, ne lasciano un bel quantitativo anche per loro (le alghe)....... Come fotoperiodo credo che dovresti abbassarlo a 8 ore per vederle regredire...... Interrompi la fertilizzazione, misura i valori, fai un cambio consistente d'acqua (per eliminare il fertilizzante in eccesso).......e vai con la CO2 e fotoperiodo a 8 ore, fino a che non cambia qualcosa....... Ps: aggiornaci...... |
Io mi associo a Suppaman, e milly, sembra anche a me la classica muffetta bianca.
|
Io mi associo invece a quanto dice japigino #36#
|
io l'avevo sui legni nuovi una cosa del genere...
Eliminerei manualmente (con uno stecchino) quelle penzolanti (un pò come raccogliere su un bacchetto una ragnatela) e poi via libera con qualche pesce... i miei baloon e guppy l'hanno fatta sparire in un giorno (era poca...) |
ok ragazzi, proveremo con un inserimento di guppy che le darò io, e poi vediamo se prendiamo qualche oto...nn so..vediamo come v la situazione.
come pesci lei vorrebbe mettere cardinali, gymnocorymbus e cory.forse qualche platy. |
nn esagerare con i pesci e controlla bene la provenienza!!! ;-)
|
per ora abbiamo inserito solo 3 guppy...vediamo un pò.........
|
Ciao a tutti, la situazione del mio acquario è migliorata tanto, non ci sono più alghe, ed ho aggiunto anche qualche altro pescetto...2 Colisa entrambi maschietti e 3 corydoras.
Sembra vada bene la convivenza, vedremo più in là! |
pensate che lei sta tanto esaurita che oggi mentre parlava con me al telefono, stava guardando l'acquario, ed ha detto "Hey ciao amoruccio!"
...ovviamente non si riferiva a me, ma al colisa blu neon....... #18 #18 #18 che a suo dire si è avvicinato al vetro per salutarla..... #23 #23 secondo me si fuma il ceratophyllum arricchito di biocondizionatore. :-D :-D :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |