![]() |
Quote:
Poi ovviamente come al solito fai quello che credi.. però allora è inutile chiedere.. |
qua se c'è qualcuno che fà polemica non sono certo io !!
ho semplicemente risposto al fatto che il Sig. PFFT (non ho il piacere di conoscere il nome), ad ogni mia richiesta continua a dirmi .. COMPRATI UN LIBRO .. COMPRATI UN LIBRO .. COMPRATI UN LIBRO !! e sinceramente la cosa mi infastidisce alquanto !! se ti disturba rispondere fà a meno di fare il moderatore .. o semplicemente non rispondere !! e alla fine di tutto il discorso avete confermato esattamente quanto ho detto io .. 'se avessi letto il libro che ti ho consigliato , avessi letto i miei consigli sugli Ecsenius e avessi letto gli articoli recenti avresti letto che è SCONSIGLIATO proprio perchè si MANGIA gli SPS.' (a parte che in alcuni casi (vedi il mio) mangia anche i molli !!) .. e cioè che i libri NON BASTANO !! morale .. io continuo a chiedere nel forum le esperienze personali delle singole persone del forum perchè le ritengo importanti (e anche + di quello che c'è scritto sui libri) .. se a voi la cosa disturba non so cosa farci !! fate a meno di rispondere e lasciate rispondere a chi non ti risponde dicendo 'COMPRATI UN LIBRO' |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io prima scrivo quello che penso (da come la pensi tu assolute inesattezza) e dopo consiglio di leggere dei libri... ciao ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Apro un inciso... qua non siamo un call-center ma degli appassionati... quindi richiedere, anche da parte tua, un maggior rispetto nei confronti di chi cerca di darti una mano. Nel senso che aprire un post su ogni pesce che hai visto senza documentarsi un minimo, pulsante cerca nel forum, internet, oppure proprio un bel libro base, eviterebbe certe risposte... Quote:
Non siamo pagati per farlo... anzi... occupiamo del nostro tempo, dei nostri ritagli di tempo per aiutare la gente... Quote:
per altro i casi capitano, perché i pesci, come le persone, non sono tutti uguali, alcuni hanno un comportamento ed altri raramente ne mostrano un altro. quindi se il 99,99% degli ecsenius ha un tal comportamento non vuol dire che possa anche comportarsi diversamente. ma come ti è già stato fatto notare, se anche ad un tuo vicino di acquario è successo che un ecsenius ha mangiato un molle, ti regoli così? In pratica esiste almeno un caso per ogni pesce in cui quel tale pesce si è comportato al contrario di ogni saggia previsione... eppure non fanno testo, si chiamano eccezioni e come tali vanno trattate Quote:
Quote:
Quote:
|
allora ..
ricominciamo da capo con un pò più di tranquillità .. così si evitano malintesi e nessuno si offende !! io ho chiesto un parere .. risposta: 'Stessi requisiti e caratteristiche degli altri Acanthurus ..' con seguente finale .. 'Però come ti ho già detto invece di chiedere info su qualsiasi pesce vedi comprati un buon libro....' e sinceramente a me questa ultima frase ha infastidito molto !! mia risposta: 'bè .. leuco .. achille .. japonicus o lineatus non mi sembra presentino le stesse difficoltà !! o mi sbaglio ?' da questa risposta è evidente che qualcosina sui sudetti pesci la so !! forse nello specifico caso anche + di pfft !! .. potrebbe essere che qualcosina l'abbia letta anch'io !! (visto oltretrutto che poi mi è stato confermato che l'achille è + difficile degli altri, dal ns collega e dal libro che mi suggerisce) e aggiungo (io che non ho letto libri) che il lineatus e il sohal dà meno problemi, dal punti di vista della parassitosi, del leuco !!) da qui .. 1) pfft dovrebbe essere un pò + umile e ammettere di aver risposto in maniera frettolosa e non completa 2) se qualcosina la so e continuo a chiedere pareri nel forum è perchè voglio capire se ci sono esperienze che si discostano dalle informazioni generiche che si trovano in giro (internet o libri) --> vedi caso 'ecsenius' e non me ne frega niente se è l'un per cento dei casi .. stà a me decidere se tenerne conto oppure no !! se uno in forum mi chiede un parere nell'ecsenius gli rispondo che il mio mangiava i molli, starà a lui decidere se vale la pena o meno di rischiare quindi io ho contestato che mi venga continuamente (e garantisco che viene fatto sistematicamente) detto di leggere un libro !! spero di essermi chiarito. |
Come già detto sopra , in primis perchè non ho la minima voglia di polemizzare... evito di rientrare in discussione... soprattutto perchè tanto tu ne sai più di me (lo hai appena scritto e non sono certo io a dirti che non è vero...) quindi qualsiasi mio consiglio è inutile.
Per favore non riprendermi più in mezzo alla discussione che per me è chiusa. Ammetto anche che non so nulla di quello che scrivo se ti fa contento... |
quoto e rispondo
Quote:
per altro... da dove si capisce che ne sai più di lui? perché metti in fila 4 nomi di chirurghi? Quote:
ah, non è polemica, ma semplicemente un modo per farti vedere che non è detto che da una frase si capisca poi molto. Inoltre il tuo profilo è bianco candido, non depone a tuo favore... non credi? Quote:
Quote:
Quote:
e, ancora più francamente, se volevi questo bastava scriverlo... non mi pare che la tua domanda iniziale fosse questa... ed anzi, non mi pare proprio che tenesse in conto le necessità biologiche di un pesce, ne mi pare ci fosse una conoscenza di base... imho ovviamente Quote:
|
:-) !!!
facciamo dell'altro va .. che continuare questa discussione !! |
Quote:
Che facciamo allora: seguiamo i loro consigli (senz'altro sinceri) che rappresentano l'eccezzione o seguiamo un buon testo che mi dice come nella stragrande maggioranza dei casi non sia così? Io opto per il libro, e poi se ho ancora dei dubbi chiedo...Fare il contrario mi incasinerebbe e basta :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |