AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Neocaridina sp. Bumble bee...Non sò più dove metterne!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55528)

Pupa 19-09-2006 10:52

Allora nessuno scambierebbe più nulla online tra appassionati..

io dico che se uno fa le cose fatte per bene,
il rischio è quasi nullo,
ci sono migliaia di pacchi con piante e piccoli animali che viaggiano ogni giorno..

non tanto per possibili denuncie(che secondo me possono non avvenire, per una busta rotta e 2 caridine dentro..)
ma per la sicurezza dell'animale spedito..

Prima di tutto buste doppie,
secondo scatole di cartone robuste e foderate di polisirolo,
poi tanta carta dentro per preservare gli ospiti dentro le buste,
e fuori scritto "ATTENZIONE : VETRO FRAGILISSIMO" e dichiarare che dentro c'è un bicchiere di cristallo da collezione.. :-D :-D :-D :-D

corra-p 19-09-2006 11:13

Quote:

Allora nessuno scambierebbe più nulla online tra appassionati
quoto...

Quote:

io dico che se uno fa le cose fatte per bene,
il rischio è quasi nullo,
ci sono migliaia di pacchi con piante e piccoli animali che viaggiano ogni giorno
quoto ancora...

Quote:

per la sicurezza dell'animale spedito
riquoto... :-)) :-)) :-))

Quote:

Prima di tutto buste doppie,
secondo scatole di cartone robuste e foderate di polisirolo,
poi tanta carta dentro per preservare gli ospiti dentro le buste,
e fuori scritto "ATTENZIONE : VETRO FRAGILISSIMO" e dichiarare che dentro c'è un bicchiere di cristallo da collezione..
straquoto..... :-D :-D :-D

TuKo 19-09-2006 11:40

Ma guarda come cambia la gente.....,fino a 3 mesi fa era quella che denigrava chi spediva pesci,per tante menate che nn stavano ne in cielo ne in terra e ora incentiva a farlo, mah -28d# la coerenza è optional!!!!

TuKo 19-09-2006 11:41

P.S chiedo venia per l'O.T. ma quanno c'è vò c'è vò(detto alla romana)!!!

Sebright 19-09-2006 13:56

Dai su...nn bisticciate...cmq io spedisco uova di avicoli pronte x la cova e x nn farle rompere bisogna imballarle in maniera certosina :-D :-D :-D

corra-p 19-09-2006 14:31

è solo ke pensavo finalmente d'aver trovato qualke bumble bee... -20 -20 -20 #07 #07 #07

Jalapeno 19-09-2006 15:55

A me risulta molto strano l'intervento dell'avvocato, se beccano per caso un sito che fanno lo pelano vivo visto i giro d'affari? mi sembra strano che delle aziende rischino cosi tanto....

malawi 19-09-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
A me risulta molto strano l'intervento dell'avvocato, se beccano per caso un sito che fanno lo pelano vivo visto i giro d'affari? mi sembra strano che delle aziende rischino cosi tanto....

Le aziende probabilmente hanno i permessi come gli importatori.

Ciao Enrico

Jalapeno 19-09-2006 16:29

Sembrerebbe che un noto sito mandi un'email informandoti che il corriere non sa e non deve sapere che nel pacco ci sono animali o piante... prova a guardare fra i vecchi post, gli importatori penso proprio che non usino corrieri come sda o ups per importare guppy o caridine credo che ci siano corrieri specializzati, ho detto credo se qualcuno sa qualcosa di certo si faccia avanti.

TheBoSS 20-09-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Sembrerebbe che un noto sito mandi un'email informandoti che il corriere non sa e non deve sapere che nel pacco ci sono animali o piante...

Quoto... posso confermare per esperienza personale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.