![]() |
i nitriti si abbassano da soli dopo aver raggiunto il picco, è il normale processo di maturazione del filtro, il filtro matura in 20#25 giorni....
a quanto stanno ora? |
Quasi ad 1
|
Oggi ho cambiato 30 litri di acqua con quella osmosi, e ci ho rimesso i prodotti per il mantenimento. Ora aspetto circa un 2/3 giorni poi la rianalizzo. Speriamo bene
|
bene questi devono essere a 0. che materiali hai nel filtro? la pompa da quanti litri è?
|
rimisurali tra 3-4 giorni e vedi se iniziano la discesa, quando saranno a 0 potrai inserire i primi pinnuti :-)) intanto inizia a documentarti su quelli che vorrai inserire ;-)
|
devi avere calma e non avere fretta di inserirli!!! Ciao
|
non fare cambi d'acqua se il filtro non è ancora maturo, così rallenti la maturazione, poi non c'è bisogno se non hai pinnuti dentro....
|
poi non è detto che devi fare x forza i cambi con acqua ad osmosi....se deciderai ad esempio di mettere i poecilidi (guppy, platy, molly ecc.) che necessitano di acqua dura basterà l'acqua del tuo rubinetto....
|
No no, non ho pinnuti! La negoziante ha detto che l'acqua è dura e dovevo dividerla con quella osmosi! così ho fatto! Come faccio a capire che il filtro è maturo?
|
Quote:
1- se il filtro non è maturo non è consigliato fare cambi d'acqua; 2- alcuni pesci necessitano di acqua dura; 3- il tuo filtro non è ancora maturo, non hai nessun pesce, quindi a chi serve l'acqua più dura o più tenera? sta a te una volta maturato il filtro decidere se adattare l'acqua ai pesci che vuoi prendere (e quindi tagliarla con osmosi, sali ecc.) o usare solo acqua di rubinetto e prendere pesci adatti x quest'acqua. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |