![]() |
ah ok nn avrò problemi a darci un occhiata, il mio ragazzo è di là ;-)
ma tu di dove 6? ps. sai se tratta anche mediterraneo? |
io sono di Ponticelli!!! te? per le piante dove compri di solito?
|
guarda questo impianto sembra molto carino no????
http://lnx.webaquarium.it/catalog/pr...b61e2900cd3cf6 |
io sono di fuorigrotta....
e questo è il mio primo dolce (io ho un mediterrane)quindi ancora devo decidere dove andrò o se le ordinerò via intenret ;-) oggi sono andata ad un altro negozio dove vado spesso, piuttosto fornito anche quello, a via luca giornano al vomero, ho visto dei guppy e dei neon molto carini che credo entreranno nel mio acquarietto :-D tanto sono talmente piccoli che in un 15 litri si possono mettere (una coppia però non di +)...ho chiesto anche per le piante, io vorrei fare un praticello, e mi ha detto che loro qualcosa hanno, ma hanno soprattutto piantine normali, se ti capita vacci a dare uno sguardo... |
anche se mi hanno dtto che anche le piante dell'ikea vanno bene!!!! :-))
|
devo dare uno sguardo anche all' ikea, cmq evita di mettere guppy e neon insieme che hanno bisogno di valori d'acqua completamente diversi!!!e soprattutto attenta alla riproduzione dei pecilidi perchè sono infestanti.... se ti piacciono i black molly e i molly baloon posso regalarti qualche coppia di avannotti di qualche mese ne ho tanti e vorrei regalarli!!!ti posto la foto dei baloon adulti sono dolcissimi e buffissimi!!!
|
che carini :-)
ma mi pare che vidi già il tuo annuncio anche sul mercatino #36# li prendo molto volentieri e ti ringrazio :-) anche se devo aspettare ancora un po, un mesetto, per far stabilizzare tutto e poter mettere i pescetti con valori decenti...tu puoi tenerli per me fino ad allora? e che compatibilità hanno? potrei mettere anche un'altra coppia di pescetti con loro secondo te? l'acqua del mio rubinetto è piuttosto dura ma potrei usare quella di osmosi per nn avere problemi (anche se l'akadama dovrebbe aiutarmi no?).... |
niente osmosi questi pesci sono molto resistenti all'acqua dura, basta un pò di aquasafe come condizinatore e vivono alla grande, con loro potrei regalarti qualche black molly che sono molto carini ,della stessa stirpe (pecilidi), hanno quindi le stesse esigenze, poi magari ci metti qualche otocinclus come pulitore e un paio di coridoras e tutto è fatto!!! cmq posso tranquillamante tenerteli per un altro mese però sta a te ricordarmelo!!!! sarei felice se i miei piccoli trovassero una bella casa accogliente!!!! #21 #36#
PS: i black molly sono molto utili per identificare la terribile malattia da puntini bianchi, essendi ttutti neri sono una specie di cartina al tornasole, granzie a loro i miei amici hanno salvato intere popolazioni di pesci curandoli in tempo!!!!!! i miei molly poi sono una specie particolare cioè liretail (coda di rondine) |
ah si ho letto di questa specie su intenret...cmq sei gentilissimo, mi farebbe molto piacere prendere i tuoi molly :-))
ti ripeto, giusto il tempo di assestare la mia vaschetta, voglio che quando ci entrano dentro sia tutto ok!!!! perfetto anche il fatto dell'acqua di rubinetto, l'acquasafe lo uso già per il med quindi no problem... vanno bene secondo te 3 settimane di maturazione prima di inserire i pesci? tieni conto che c'è l'akadama sotto, per cui meglio farla prima assestare vero? a me hanno detto che basta che aggiungo 1 po di bicarbonato all'acqua x 2 settimane e il gioco è fatto, poi un'altra settimana di pausa e posso inserire i pescetti....tu che mi consigli? volgio che i tuoi cuccioletti stiano tranquilli!!!!! |
credo ke la prassi da seguire sia giusta.... i molly sono pesci molto resistenti ma che danno un mare di soddisfazione!!!! l'acquasafe risolve molto bene i problemi dell'acqua e fa maturare presto l'acquario lo stesso vale se aggiungi un pò di batteri nel filtro tipo "Cycle superfast" della askoll!!!
PS: non è solo gentilezza verso di te ma anche la voglia di vedere ben accasati i miei piccoli, sai mi sono sempre rifiutato di portarli nei negozi perchè altrimenti troppi cambi di casa me li traumatizzano!! #13 #13 #13 Cmq tranquillizzati sul fatto della preparazione dell'acquario.... pensa che con un fondo di terriccio, sabbia e qualche pianta con l'aggiunta di acquasafe e batteri ho inserito i miei molly dopo solo una settimana!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |