![]() |
feddy70, personalmente non ho mai sentito i chromis sul pavimento però può succedere,magari se sono inseguiti da qualcuno.........
dovrebbero essere anthias anche quelli.........qui a Milano si trovano non facilmente ma si trovano ;-) |
cospicillum mi sa che non hai capito quello che volevo dire..
se li prendi piccoli in gruppo in pochi mesi ne rimarrà solo una coppia.. non ha senso ... perchè devi farli morire ? I Chromis possono saltare.. anche a me lo hanno fatto, ma solitamente anche loro formano una coppia dominante e gli altri vengono piano piano uccisi. Gli Pseudanthias della foto sono gli P.ventralis che sono notoriamente i più difficili in assoluto.. mortalità di oltre il 95%... |
cospiccillum, mi sai dire anche dove??
qui dalle mie parti non si trovano e visto che sono spesso a milano...... intanto grazie |
Pfft, no non voglio far morire nessuno intendevo dire che prendendoli da un gruppo già massiccio dovrei avere + facilità a formare dei gruppetti anche se non è detto.....forse non ho ben capito che vuoi dire tu,perdonami.... #12
feddy70, in questo momento non so dirti di preciso ma se li trovo posso tenerti informata... ;-) |
cospicillum, non sono pesci che formano gruppetti.. vivono in coppie .. ed eliminano i simili.
Se ne metti 3-4 due formeranno una coppia e con buone probabilità uccideranno gli altri (in ogni caso li costringeranno a vivere separatamente) , questo è il comportamento di Pterapogon kauderni e dei Nemateleotris (tutti) in acquari sotto i 700 litri circa. In vasche grandi puoi sperare di allevarne più coppie.. ma comunque non gruppi. Spero di essermi spiegato ora. non avere fretta.. se hai appena immesso un leucosternon (pesce delicatissimo e decisamente buon nuotatore) aspetta almeno 2 settimane prima di inserire altri pesci, devi dare il tempo alla vasca di adattarsi al nuovo carico organico. Mai inserire pesci uno dietro l'altro... |
Pfft, ok ora è chiaro...........grazie mille ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |