AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   piragna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55105)

onimaister 27-09-2006 23:39

il nattereri non è un serrasalmidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

cmq ho 2 piranha in 140 litri netti e stanno una favola...

ti consiglio di non costruire nascondigli, cosiche in breve tempo diventino molto

meno timidi e non sbattono ovunque!!! se hai cose da chiedere fallo pure me ne

intendo di piry!!!

malawi 28-09-2006 05:29

Quote:

Originariamente inviata da onimaister
il nattereri non è un serrasalmidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
cmq ho 2 piranha in 140 litri netti e stanno una favola...

Bisogna vedere che favole ti hanno raccontato da piccolo. :-D :-D :-D
Per farli stare bene, ammesso sia possibile in acquario, ci vogliono migliaia di litri. Comunque i nattereri sono della stessa sottofamiglia degli altri piranha, sia carnivori che erbivori.
Famiglia: Caracidi, subfamily: Serrasalminae, Ordine: Caraciformi, Classe: Actinopterigi. Sia che si tratti del natterei, sia qualche Colossoma o Metynnis.

Ciao Enrico

onimaister 29-09-2006 01:01

:-D :-D :-D :-D :-D a te le favole non le raccontavano propio è tesoro?!?!

lo sanno anche i ciechi che il nattereri non è un serrasalmus è un Pygocentrus...

magari informati prima di parlare... migliaia di litri?? a si?! ma pensa un pò...!!!

e credere che gli e ne servono 70#80 litri ad esemplare per crescere da DIO!!

se stessero male sarebbero stressati.. starebbero male... magari non

mangierebbero... ti invito a fargli qualche carezza nel loro territorio e poi vediamo

chi racconta favole.... #07 nattereri in migliaia di litri ahahahah #19

balabam 29-09-2006 01:29

Comunque io credo che la valutazione del benessere di un pesce vada fatta soprattutto basandosi sulla durata della vita nel luogo d'allevamento, sulla capacità di riprodursi, e sulla vicinanza delle condizioni di allevamento a quelle naturali...

Mò, senza voler peccare di arroganza, visto che tu sei praticamente l'unico sedicente esperto che afferma che questi pesci stanno bene in così poco spazio, consentici di avere come minimo qualche dubbio su quello che dici... In natura possono arrivare a pesare un Kg ciascuno...
Tu dici
Quote:

il nattereri non è un serrasalmidi!
In realtà il nattereri appartiene alla sottofamiglia serrasalminae... Forse hai commesso un errore di digitazione...

malawi 29-09-2006 08:30

Quote:

Originariamente inviata da onimaister
:-D :-D :-D :-D :-D a te le favole non le raccontavano propio è tesoro?!?!

lo sanno anche i ciechi che il nattereri non è un serrasalmus è un Pygocentrus...

magari informati prima di parlare... migliaia di litri?? a si?! ma pensa un pò...!!!

e credere che gli e ne servono 70#80 litri ad esemplare per crescere da DIO!!

se stessero male sarebbero stressati.. starebbero male... magari non

mangierebbero... ti invito a fargli qualche carezza nel loro territorio e poi vediamo

chi racconta favole.... #07 nattereri in migliaia di litri ahahahah #19

Beh..., grazie del tesoro, ma visto che non capisci una fava quando si parla di specie, generi, sottofamiglie e famiglie e' inutile continuare il discorso. Continua a tenere i tuoi piranha in 70 litri e a farli stare da DIO e chiudiamola qui tanto e' tipico dei ragazzini che tengono questi pesci comportarsi cosi' e i vari siti americani su questi SERRASALMIDI lo dimostrano. Scommetto anche che fai bodybuilding, hai un'auto sportiva e problemi di erezione.

Ciao Enrico

esox 29-09-2006 15:15

:-D :-D :-D ottima risposta...

per le mani cmq non c'è pericolo; unica avvertenza è quella di non farli sentire chiusi in un angolo senza via di fua, altrimenti un mozzico te lo becchi.

VENGHINO SIGNORI VENGHINO A VEDERE L'UOMO CHE METTE LE MANI NELLA VASCA DEI TEMIBILI PIRANHA

è un numero che faccio spesso in negozio :-D :-D :-D

milly 29-09-2006 18:33

allora la prossima volta lo fai anche a me :-D

onimaister 30-09-2006 03:14

:-D problemi di erezione li aveva tua padre... ecco xke sei nato storto!!!

;-)

cmq non ha 16 anni... e me ne fotto che siate ottusi...!!!

quasti pesci li studio da un sacco di tempo e ne so piu di voi a ciò che vedo #07

idiota.

Kimala 30-09-2006 04:30

ma ci sono i troll anche qui? che top!

Petauro 30-09-2006 10:39

io ho visto una vasca in un "supermercato" di piante che da poco ha messo la sezione "pesci" con 3 piranha e un pesciolino rosso... io non so se volevano vivacizzare la vasca o cosa ma quel pesciolino aveva un morso a livello della pinna anale prorpio come si vede nei cartoni animati, con il segno dei denti. Ed era ancora vivo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.