![]() |
a me interesserebbe anche non dover stare attento tutte le sere a quanti granelli di mangime dai ai pesci o ai coralli con la paura di avere degli alberi al posto delle alghe.
e interesserebbe anche 1 schiumatoio che non devo ogni volta che metto 1 dito in vasca aspettare 2 ore prima che ricominci a schiumare #24 #24 #23 |
Quote:
Vedi i schiumatoi americani qui da noi non vanno molto per via degli enormi consumi che hanno le loro pompe, a parte i più piccoli ma per vasca di 300 400 litri. |
JANUS, credi quello che vuoi, io il mio BK non lo scambierei con nessun altro schiumatoio.....
|
Il prezzo di un prodotto e' un dettaglio se si vuole confrontarli, il prezzo non ne determina la qualita', non ne detirmina la fattura, non ne determina il funzionamento, non determina nulla a parte forse di una scelta aziendale, una politica di vendita....
Sempre a mio avviso, prima si determina quali siano i prodotti comparabili per prestazioni/litraggio vasca etc, quindi li si puo' comparare con tutto quanto ci possa venire in mente.... il prezzo e' pero' l'ultimo dei numeri da considerare, sopratutto per determinarne la qualita'.... I prodotti cinesi costano pochi euri, fanno pena? puo' essere, gli stessi prodotti cinesi rimarchiati ed alle volte con un boxing leggermente diverso sono quelli che molti di noi reputano eccellenti.... forse proprio perche' pagati venti volte tanto.... ;-) Ciao |
Quote:
|
ik2vov, assolutamente daccordo ;-)
|
Io cmq non ho fatto un discorso di prezzo, se leggete il mio primo intervento si capisce in cosa differisce un BK e a cosa e' dovuto la sua differenza di prezzo.
Stai tranquillo che se costava 200€ avrei detto le stesse cose. |
forse non mi spiego, o forse non si vuole capire ..
voi non mi potete paragonare le prestazioni di una macchian che costa 200 milioni con una che ne costa 100 !! dovete paragonare 2 macchine di marche diverse che hanno lo stesso costo !! al limite poi si può ragionare su quanto consumano !! |
Janus forse non vuoi capire tu.
i paragoni che puoi fare tra LG Deltec HS e BK sulla stessa tipologia di skimmer, non puo' essere fatta come intendi tu,, in quando prendendo a skimmer della stessa fascia uno per ognii marca elencata sopra il BK si differenzia nel prezzo minimo di 500€. Questa differenza di prezzo e' data dall'efficienza dello skimmer, dalla manifattura, dalla tecnica di realizzazzione. Cosa non da trascurare e' secondo me una ditta che spende 100/200 mila € per una macchina CNC per produrre i venturi non puo' venderti un prodotto allo stesso prezzo di un'altra ditta che produce venturi con un manicotto in pvc, un metro e un trapano a colonna. |
JANUS, se vuoi fare un paragone lo fai tra du ecose che si assomigliano il piu' possibile, a prescindere dall'importo per l'acquisto.....
Se mi paragoni una villetta in Milano accanto a Piazza del Duomo, se mai ne esistesse una, ed una villetta in mezzo ai campi della Calabria piuttosto che Marche o Abruzzi, vedrai che hanno due prezzi COMPLETAMENTE differenti, una costa forse 15 volte tanto l'altra (credo molto di piu' di 15 volte ma mi limito) ed entrambe sono fatte di cemento, mattoni etc etc... se paragoni la stessa villa nelle Mache, Abruzzi, Calabria, con un'appartamentino alle porte di Milano vedrai che i prezzi si eguagliano, ma i prodotti sono TOTALMENTE differenti..... quindi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |