![]() |
secondo me se hai un buon venditore di mat elettrico nella tua citàà dovresti trovarle anche lì.........
non ce la fai proprio a mettere due 2 e una anche da 9w blu? |
intendi 2 bianche da 11w e una blu da 9w?
beh 2 da 11 nella plafoniera ci entrano sicuro però non so se la 9W ci entra.. se mi dici la lunghezza della 9w posso provare a misurare! La mia paura è che se riscaldano troppo la plafoniera in cui sono messe è di plastica e magari di squaglia... cmq la luce blu è una luce particolare o va bene qualsiasi pl che fa luce blu (magari una per uso casalingo!)? |
#07 Evil Omega, ma avevi detto di aver letto #24 #24
Se metti i reattori all'esterno non si brucia e soprattutto fai in modo che non poggino da nessuna parte, quindi usa gli attacchi classici per agganciarli alla plafoniera. Le misura dovresti calcolarla più in larghezza che in lunghezza, cmq la pl da 11w è lunga 23,5 cm e larga 2,5 cm, la pl da 9w grosso modo è uguale. Ma la plafo è da appoggiare a bordo vasca o no? Io l'ho fatta così: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...356&highlight= Un saluto da uno che ha sangue siculo (di genitori) |
Beh sì ho letto ma purtroppo non ho la possibilità di mettere i reattori all'esterno! Cmq ho deciso di prendere spunto da te e ho preso ( :-D ) una teglia da cucina di circa 40 centimetri di lunghezza e 30 di larghezza completamente lucidata a specchio.. diciamo che è come la tua ma industriale :-)) e avevo in mente di inserire 2 neon da 13w di luce bianca (o 18w come mi consigliate voi) e uno da 11 di luce blu... credi che può andar bene (da considerare che sono 20 litri lordi!)?
Come reattori purtroppo ho solo questo modello ( http://img363.imageshack.us/my.php?i...mmagineew7.jpg) che è incorporato all'attacco per il pl... credi possa andare bene lo stesso? |
Quote:
|
purtroppo è unico pezzo :/ ma così non può andare?
|
Quote:
|
beh sì la fisso bene con 2 viti in ogni reattore strette per bene :D per il calore troverò il modo ;-)
|
Quote:
|
beh a quello penserò dopo ;-)
intanto mi sai dire se 2 pl da 13w bianchi e uno da 11w blu vanno bene? o è meglio 2 pl da 11w bianchi e uno da 9 blu? per i pl bianchi vanno bene quelli per uso domestico o sono di un tipo particolare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |