![]() |
variazione del CO2 tra il giorno e la notte...e quindi anche variazione dello stesso PH...
|
legato magari al co2 che vā solo di giorno....a quello emesso dalle piante etc etc
ovviamente solo supposizioni -05 |
La co2 va sempre(a me che non scenda troppo e allora il controller la ferma..) Di solito varia il pH di 0.1 unitā nell'arco delle ora di accensione delle lampade
|
quindi la escludiamo a priori.....
ti rimangono solo 2 possibilitā...tu o i pesci ma quelle bande verticali sono un chiarissimo sintomo di disagio |
Forse devono ancora abituarsi a qualcosa, adesso cominciano ad avere spot di colore turchese..
|
per me č solo questione di tempo...aspetta e vedrai tutto si sistema
|
guarda
i miei dopo 18 giorni da soli x ferie...mie ;-) erano un bijoux....sicuramente č adattamento alle condizioni ambientali |
Quando il padrone non c'č.. i discus ballano.. :-D :-D
|
Io fossi in te, aumenterei di un altro grado la temperatura dell'acqua.
Controlla i pesci se sono solo scuri, o se oltre allo scurimento c'e' la pelle opaca..... Dai poco da mangiare ,ma spesso, e non stare li' a mettere le mani in vasca continuamente... fai in modo che i pesci si abituino a te per mangiare.. quindi avvicinati per dar loro da mangiare.. e dopo fai i dovuti controlli. Devi avere pazienza a volte anche di settimane., ma se hai comperato dei pesci sani., un po' alla volta si adattano completamente. |
No, non hanno la "peste", anzi la pelle si sta schiarendo.. Sto dando piccole dosi di mangiare, ma quando dici che mi devo avvicinare, dici alla vasca o ai discus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |