![]() |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
La vallisneria è una pianta che predilige acqua dura e alcalina. Tu la cresci in acqua tenera, gli dai 6 ore di luce (che è insufficente per qualsiasi pianta eccetto forse l'anubias e qualche muschio). In più c'è da capire la questione dei nitrati a zero. Ripeto: con quale prodotto dosi gli NO3 in vasca (se lo fai)? Hai provato ad aumentare l'illuminazione (non aspettarti risultati da oggi a domani, ma in una settimana, già si vede bene). |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma ti è stato detto fin dai primi messaggi, occorrono almeno 8 ore!
|
Quote:
E anche:
Quote:
|
Ciao.
È una pianta che io ho avuto più di una volta. I miei valori sono stati diversi in più occasioni ma mi è sempre cresciuta bene. Non ho letto che luci hai. A vederle sembra che stiano molto bene, unica cosa è che le vedo un po' alte, a me con molta luce crescevano molto velocemente in espansione, ma anche più basse, quasi un vat a litro, ma in una vasca alta 70 e la lampada posizionata a circa 15cm dalla superficie. La cosa che anche io non capisco è come fai ad avere i nitrati a zero anche fertilizzando. Po4? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |