AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spiazzato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545395)

ilVanni 02-03-2021 18:36

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062964086)
Vero quello che dici ma non è così, non tutti i forum sono morti infatti reefbastard è attivo come nei bei tempi lo era acquaportal ma è anche vero che il 90% degli attivi che stavano qua hanno aperto e si sono trasferiti su reefbastard

I marini, forse...
Nella sezione dolce un messaggio (UNO) è di febbraio 2021, quello precedente (di TUTTA la sez. dolce) è dell'autunno 2020.
C'è effettivamente un "minimo" storico nella fruizione dei forum (DEI forum, in generale, a prescindere da gente pur validissima che è andata via da qui).

La gestione attuale di questo forum non aiuta, ovviamente.

periocillin 02-03-2021 18:44

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062964087)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062964086)
Vero quello che dici ma non è così, non tutti i forum sono morti infatti reefbastard è attivo come nei bei tempi lo era acquaportal ma è anche vero che il 90% degli attivi che stavano qua hanno aperto e si sono trasferiti su reefbastard

I marini, forse...
Nella sezione dolce un messaggio (UNO) è di febbraio 2021, quello precedente (di TUTTA la sez. dolce) è dell'autunno 2020.
C'è effettivamente un "minimo" storico nella fruizione dei forum (DEI forum, in generale, a prescindere da gente pur validissima che è andata via da qui).

La gestione attuale di questo forum non aiuta, ovviamente.

Si io parlo di marini oltretutto il forum si chiama reefbastard e già dal nome si nota come sia centrato sul salato

ilVanni 02-03-2021 18:49

Eh, lo seguo anche io, conosco molti utenti che sono passati da qui (come acquariofili di acqua dolce, poi passati al lato salato della forza)...

trotasalmonata 03-03-2021 00:14

Concordo che è cambiato il modo di ricercare le informazioni e anche di fare informazione. Ora alle persone piace avere informazioni veloci, farsi dire che possono fare la minchiata che stanno facendo e postare foto..

Ma i forum hanno ancora la loro utenza. C'è chi preferisce i forum...

emmelle125 07-03-2021 21:19

È tristemente vero quanto detto dei forum.
Io ho 44 anni, mi sono affacciato sul web nel 95, quindi sono una specie di dinosauro.
Sui forum ho imparato tutto quello che so dei vari argomenti che mi hanno appassionato in questi 26 anni... ultimamente quando devo approfondire un argomento trovo difficilmente le risposte che cerco.
I forum sono in declino, Facebook imperat, ma purtroppo troppa "conoscenza" viene perduta.
Non mi meraviglia, con tutto questo negazionismo, terrapoattismo e teorie della cospirazione che prendono piede ma rimane davvero una cosa triste e degna di riflessione.
Adesso il forum è moribondo ma quando avverrà il "trapasso" (scadrà il dominio e nessuno pagherà) tutte le informazioni , le storie, le vasche che hanno affollato negli anni questo spazio finiranno nei meandri del web.
Comunque grazie per aver risposto alla mia considerazione.

IVANO 13-03-2021 13:07

Sicuramente i social non hanno aiutato come non hanno aiutato le divergenze interne.
Per quello che mi riguarda ho visto tanti amici del forum che hanno smontato per svariati motivi , il lavoro ha impegnato la maggiorparte della giornata, i figli , il costo di questo hobby, un cambio di hobby e forse lo scazzo di vedere che il forum diventava sempre più un posto per pochi .
La differenza tra la scorsa proprietà e quella attuale è minima, non sono mai stati presenti sul forum web e non hanno mai chiesto a noi dello staff più o meno impegno, si organizzavano gli eventi annuali (Cesena, Piacenza ecc...) ma sull'attività del forum non si faceva cenno, era tutto dettato e gestito da noi dello staff. Le ore e ore e ore passate sulla tastiera dei pc sono state una grande esperienza e una grande passione, oltre al fatto che alla sera eravamo tutti su Messenger (..e si , c'era ancora Messenger ai tempi ) ...a fare le cosiddette riunioni di condominio .....

Ah, il dominio continuerà ad esistere perché i banner pubblicitari sono sul forum e su AP e quelli rendono (non a noi dello staff ma alla proprietà ) ma proprio per questo motivo rimarranno attivi

malù 13-03-2021 13:49

Vero Ivano..... Ore e ore al PC, grande impegno ma anche grandi soddisfazioni.... Mi manca l'fds.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

IVANO 13-03-2021 22:15

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062964361)
vero ivano..... Ore e ore al pc, grande impegno ma anche grandi soddisfazioni.... Mi manca l'fds.

Inviato dal mio ane-lx1 utilizzando tapatalk



#70#70#12#12

dave81 03-04-2021 16:21

Quote:

Originariamente inviata da emmelle125 (Messaggio 1062963880)
Buongiorno a tutti(?!).
Rientro nel forum dopo qualche anno di assenza (67 forse) e sono un po' spiazzato, non pensavo di trovare il forum in uno stato di stasi, per non dire di abbandono.
Ricordavo un acquaportal molto attivo, tante domande (forse troppe) e tante risposte.
Mi dispiace davvero.

non sei il primo

ormai abbiamo già trattato questo argomento più volte... periodicamente torna qualcuno che si "accorge" del cambiamento..:-D

i moderatori come @malù si ricorderanno sicuramente di un'importante discussione, mi sembra l'anno scorso, che ha coinvolto anche Sara e altra gente. tutto ebbe inizio da questa discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=davide80
vi ricordate????

negli ultimi anni è cambiato il mondo....io ormai mi guardo bene dal "perdere" tempo sul forum... (per non dire "sprecare")

se nessuno mi dà garanzie sulla durata del forum e sulla conservazione dei materiali in futuro , io non me la sento più di fare foto, proporre vasche, aprire discussioni, la mia paura è che un giorno tutta sta roba andrà perduta. quando credevo nel forum, mi impegnavo a proporre vasche, inventare cose nuove, etc, ma adesso non ho più voglia e non posso rischiare che tutto vada perduto. non ci sono sufficienti garanzie per "lavorare". tanto vale che mi apro una mia pagina personale, almeno sono sicuro che la mia roba rimane.
Se invece voi mi dite che i materiali del forum non spariranno mai, allora ci credo, e questo mi fa molto piacere, perchè il forum è un'enciclopedia importante, che non deve chiudere.

sicuramente farò ancora qualcosina, perchè amo il forum, ma con meno voglia e meno entusiasmo di prima. è cambiato il mondo, ma sono cambiato anche io. le passioni vanno e vengono....ho avuto diversi problemi personali recentemente, e adesso l'acquariofilia è l'ultimo dei miei pensieri...

malù 03-04-2021 17:13

Mi spiace Dave, ti auguro di "risolvere" i problemi personali.
Vero, le passioni possono anche calare nel tempo. Anche io sto mandando tutto alla fine, però una mano a chi inizia la si può sempre dare. Se solo il forum tornasse a "girare".

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11144 seconds with 13 queries