![]() |
mmmm...quindi?da vero burns mi hai incasinato il cervello che da vero simpson ho grosso come una ciliegia :-D
akadama o fluorite? e soprattutto l'akadama sui internet, anche la fluorite? e se prendo questa il ghiaietto ci vuole? dei soldi nn mi frega, ho fatto una scommessa col mio ragazzo, l'ho vinta, e ora tocca a lui pagarmi l'allestimento del pico :-D :-D :-D nn male eh? :-)) |
http://www.pagineverdibonsai.it/prodotto.asp?id=360
allora compra l'akadama quì e vai sul sicuro, penso. ti consiglio l'akadama fine. e mi raccomando anke se te ne avanzerà molta, compra la sacca da 12 lt che è l'unica originale. povero ragazzo tuo, mi sa che è lui homer e tu sei marge :-D ciao e fammi sapere, magari con una foto dell'opera MA VEDO CHE SEI DI NAPOLI!, SEI UNA MIA PAESANA :-D , anche se io abito in provincia #07 |
azz di paesani qui ce ne sono davvero tanti :-)) che bello!
cmq penso ci vorrà 1 po prima che l'opera sia completa visto che per ora sono a casa a riposo e nun pozz faticà paesà quindi le foto mi sa che le posterò tra un mesetto #06 ah ma nn tenevo conto del mio ragazzo.... #24 allora le posto sicuro prima :-D |
in una vasca cosi' piccola non puoi fare la proporzione 1w/1l,in quando i litri da comparare sono troppo pochi x proporzionarli con lo spettro solare utile .per il pratino ti serve una proporzione di almeno 1,8-2w/1l.come pratino la calli non e' +semplice da trattare della glosso,anzi,x esperienza personale direi il contrario,in quanto la calli in confronto alla glosso e' molto piu' esigente per quanto riguarda la fertilizzazione.per il fondo,l'akadama costa circa la meta' della fluorite(seachem).l'akadama pero' ha il brutto vizio di assorbire nei primi giorni di allestimento i sali di magnesio e calcio, quindi le prime settimane è necessario controllare continuamente,quotidianamente la prima settimana, unpaio di volte a settimana le settimane successive, fino alla stabilizzazione dei valori di KH e GH.la fluorite invece non da di questi problemi,costa un po' di + ma ti assicuro che ne vale veramente la pena.va messa cosi' com'e',si aspetta la maturazione del filtro,si porta l'acqua ai valori desiderati e non da + problemi,solo soddisfazioni.CMQ, sia l'akadama ke la fluorite sono ottime,solo che vanno gestite diversamente,poi dipende dai gusti ;-)
|
la flourite è favolosa...
ciucciatevi il calzino!!! |
io alla fine ho l'acquarietto che gira da una settimana e poco +...
dentro c'è una cladophora e il negoziante mi ha dato una glosso...ma nn sta tenendo molto bene -28d# |
è VERO
ANKE IO MI SN TROVATO BN |
con cosa????? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |