AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   quale acquario acquistare tra....? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54513)

Mr-Flammeus 11-09-2006 23:44

Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Bello!
Rilancio (credo sia sempre della Juwell, ma meno allungato e con rifiniture accurate) http://www.abissi.com/dettaglio_prod...j&idc=goemcdhc
misure 80 x 50, già me lo immagino con un fondo a gradoni e pieno di piante. #22 #22 #22

non mi sembra sia della juwel ma elos-vitrea

Mr-Flammeus 11-09-2006 23:50

Quote:

Originariamente inviata da egle
Quote:

....l'impianto elettrico è come hai letto dal mio topic, l'ultimo dei problemi in ordine d'importanza.
..visto ke l'hai scritto x primo pensavo fosse importante (anke xkè con 3 spine si risolve il problema del timer luci), e comunque volevo solo dare un informazione a ki magari nn lo sapeva! Io ne ho sentito parlare bene ma dipende come ho già detto dalle esigenze, comunque nn voglio assolutamente fare polemica!

escluso il filtro a me funziona benissimo tutto...

Edoardo Mura 12-09-2006 01:00

grazie flammeus, un'altra cosa, mi sembra di aver capito che sia l'askoll che il cayman hanno una illuminazione scarsa, tu hai aggiunto altri neon? come? mi potresi mandare delle foto in caso? grazie ancora

Mr-Flammeus 12-09-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo Mura
grazie flammeus, un'altra cosa, mi sembra di aver capito che sia l'askoll che il cayman hanno una illuminazione scarsa, tu hai aggiunto altri neon? come? mi potresi mandare delle foto in caso? grazie ancora

ciao. allora per quanto riguarda i neon io non ho toccato nulla come la dotazione di serie in vasca ho 45 piantine di tutti i tipi con l'impianto co2 aquili e diffusore aquili non ho mai avuto problemi e mai tolta una per problema di crescita, quelle che ho tolto le ho tolte perchè rovinate da alcuni pesci perkè davo solo mangime per fondo senza mettere quello vegetale, ora non le tokkano più.
Io le foto che ti posso inviare sono della modifica del filtro....ciao sempre in mp cmq per grandezza foto

Marfis 12-09-2006 13:43

Quote:

-i nuovi Askoll hanno il coperchio incernierato
Quote:

da quando???? sarebbe interessante moooooolto.......
E' come il mio, nn è incernierato, è appoggiato e ha un sistema antisgocciolamento, ma per alzarlo lo devi comunque sollevare del tutto e portare fuori dalle guide dove è alloggiato.

GFONDA 12-09-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Mr-Flammeus
Quote:

ciao. allora per quanto riguarda i neon io non ho toccato nulla come la dotazione di serie in vasca ho 45 piantine di tutti i tipi con l'impianto co2 aquili e diffusore aquili non ho mai avuto problemi e mai tolta una per problema di crescita,

#36# #36#
Anche nel mio Cayman non ho aggiunto luci e crescono bene tutte le piante, rosse comprese. Devo potare ogni settimana per creare spazio per i pesci.
Ho solo messo neon e riflettori della dennerle. Il riflettore di plastica bianca in dotazione dopo un anno e mezzo si è praticamente sbriciolato e annerito. Con i riflettori nuovi è come aver raddoppiato i neon. Sto pensando di aggiungere un neon, ma sono indeciso, visto che va bene così.
In ogni caso non vedo la difficoltà di aggiungere altri neon, c'è posto per altri due da 30W e uno da 25W.

Edoardo Mura 12-09-2006 21:01

Si, ho visto che ci sarebbe spazio anche per altri neon, il punto è che le modifiche che ho visto fare vanno tutte ad aprire il dentro del coperchio e fare modifiche grosse (cosa che non vorrei fare) o sono soluzioni molto precarie (tenuti con filo di plastica agli altri neon)... Che voi sappiate è possibile attaccare, magari con qualche vite, dei supporti per neon vicino a quelli già presenti, e poi far uscire i cavi fuori verso una centralina nel mobiletto, ovviamente fatto tutto a tenuta stagna? Avete link con la spiegazione o foto? Cmq mi fa piacere che voi non abbiate avuto problemi con l'illuminazione, in ogni caso quando prendo l'acquario non lo modifico e vedo come va, poi vi farò sapere, in ogni caso prima poi lo vorrei fare, un pò di luce in più non fa certo male :-) ... Grazie in particolare a flammeus e gfonda

Federico Sibona 12-09-2006 21:29

Scusate, ma vi sembra seria una ditta come la Ferplast che dopo anni che legge e riceve lamentele di problemi sui suoi filtri interni BlueWave e non ha preso alcun provvedimento per migliorare la situazione. Qualcuno per caso la ha interpellata?

Ciao
Fede

Mr-Flammeus 13-09-2006 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Scusate, ma vi sembra seria una ditta come la Ferplast che dopo anni che legge e riceve lamentele di problemi sui suoi filtri interni BlueWave e non ha preso alcun provvedimento per migliorare la situazione. Qualcuno per caso la ha interpellata?

io no anche perchè non lo avrebbero risolto mai il problema perchè si tratta di "ricrearlo" nuovo di sana piantacome le plancie nere che da in dotazione la poseidon.
Mettermi al telefono per un valocre commerciale scarso di 45 euro non ne vale la pena.
Io l'ho acquistato SOLO per la vasca non per il filtro siccome era in offerta insieme non potevo toglierlo, però cosa molto strana c'è anche a chi funziona.
La mia esperienza personale è legata alla vasca che: mi piace ed è funzionale, ermetica e con materiale buono di plastica ottimo impatto visivo estetico, con il filtro loro si ho avuto problemi, ma non vuole dire che ad altri non funzioni...
tra tutte quelle viste, anche askoll, è la più comoda ha tutte le predisposizioni anche passaggio co2, il suo coperchio tu lo apri tutto e lo richiudi senza far cadere una goccia di acqua per terra, e quando chiude a scatto è ermetico al 100% diminuisce anche il rumore della pompa.
Se prendono provvedimenti o meno, sul filtro, buon per loro.
Ciao
Fede

GFONDA 13-09-2006 00:51

Quote:

Che voi sappiate è possibile attaccare, magari con qualche vite, dei supporti per neon vicino a quelli già presenti, e poi far uscire i cavi fuori verso una centralina nel mobiletto, ovviamente fatto tutto a tenuta stagna? Avete link con la spiegazione o foto?

Non mi pare ci possano essere problemi particolari, anche se non si è dei geni del fai da te. Più complicato se vuoi inserire la centralina nel coperchio (potrebbe stare nel vano mangiatoia).
Per uscire dalla vasca hai due rettangoli ampi rimovibili attraverso i quali passano i tubi del filtro esterno, il tubo CO2 e tutti i fili che vuoi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.