![]() |
Quote:
|
Quote:
|
grazie flammeus, un'altra cosa, mi sembra di aver capito che sia l'askoll che il cayman hanno una illuminazione scarsa, tu hai aggiunto altri neon? come? mi potresi mandare delle foto in caso? grazie ancora
|
Quote:
Io le foto che ti posso inviare sono della modifica del filtro....ciao sempre in mp cmq per grandezza foto |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Anche nel mio Cayman non ho aggiunto luci e crescono bene tutte le piante, rosse comprese. Devo potare ogni settimana per creare spazio per i pesci. Ho solo messo neon e riflettori della dennerle. Il riflettore di plastica bianca in dotazione dopo un anno e mezzo si è praticamente sbriciolato e annerito. Con i riflettori nuovi è come aver raddoppiato i neon. Sto pensando di aggiungere un neon, ma sono indeciso, visto che va bene così. In ogni caso non vedo la difficoltà di aggiungere altri neon, c'è posto per altri due da 30W e uno da 25W. |
Si, ho visto che ci sarebbe spazio anche per altri neon, il punto è che le modifiche che ho visto fare vanno tutte ad aprire il dentro del coperchio e fare modifiche grosse (cosa che non vorrei fare) o sono soluzioni molto precarie (tenuti con filo di plastica agli altri neon)... Che voi sappiate è possibile attaccare, magari con qualche vite, dei supporti per neon vicino a quelli già presenti, e poi far uscire i cavi fuori verso una centralina nel mobiletto, ovviamente fatto tutto a tenuta stagna? Avete link con la spiegazione o foto? Cmq mi fa piacere che voi non abbiate avuto problemi con l'illuminazione, in ogni caso quando prendo l'acquario non lo modifico e vedo come va, poi vi farò sapere, in ogni caso prima poi lo vorrei fare, un pò di luce in più non fa certo male :-) ... Grazie in particolare a flammeus e gfonda
|
Scusate, ma vi sembra seria una ditta come la Ferplast che dopo anni che legge e riceve lamentele di problemi sui suoi filtri interni BlueWave e non ha preso alcun provvedimento per migliorare la situazione. Qualcuno per caso la ha interpellata?
Ciao Fede |
Quote:
|
Quote:
Per uscire dalla vasca hai due rettangoli ampi rimovibili attraverso i quali passano i tubi del filtro esterno, il tubo CO2 e tutti i fili che vuoi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |