![]() |
Quote:
Grazie ancora Luigi[emoji846][emoji120]. Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk |
Ciao Francesca,l'out a pelo è più che sufficiente ad ossigenare l'acqua,tranquilla... 22 gradi vanno bene,ma sugli esemplari non fare conti perchè può capitare di tutto in queste vasche!
PS: non scordare la pompa di movimento... :-D |
Quote:
Ah beh, come potrei dimenticarmi della pompa di movimento? [emoji23][emoji23][emoji106]. A parte tutto, come hai consigliato tu, se non è indispensabile eviterò di inserirla (visto il rumore e... anche per una questione di risparmio energetico). Io spero che, con la giusta popolazione, scelta qui con te, le cose andranno relativamente bene[emoji28]! Mi piacciono le sfide (altrimenti avrei preso un Maltese e non un Dalmata[emoji23][emoji23]) ma sarebbe triste se, a causa di una cattiva gestione, qualcuno ci rimettesse le pinne[emoji29]. Per quanto concerne l'acqua, va bene quella del rubinetto (a Roma l'acqua è particolarmente dura) biocondizionata? Ho acquistato il prime della Seachem, il Prodibio Biodigest e il set (valigetta) della JBL a reagente. Ah! Per la sabbia, ho pensato di acquistare quella silicea di fiume; lavata, selezionata e micronizzata (0-1mm). Sulla confezione, dice che si presenta leggermente umida e priva di polvere. Va bene? Devo lavarla lo stesso? Grazie ancora[emoji4]. Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche io tra l'altro vorrei allestire un Rio 240, alla fine hai optato per lo sfondo da 13 cm? Hai acquistato delle rocce in coordinato? Colore? Il prezzo finale quale è stato? Ultima domanda....una volta inserito il fondo da 13 cm, sabbia ecc....quanti litri netti sono rimasti? Calcola che anche io opterei per un filtro esterno... Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |