AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Preoccupazione per pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54468)

Sara79 16-09-2006 09:17

i Cannolicchi da chè ce gli ho nn li ho son sempre qlli, invece i carboni li cambio ogni 3 mesetti + o meno.

Stamattina ho notato che le squame si stan risolevvando ancora nella stessa posizione in cui c'era il punto bianco..nonostante abbia fatto il ciclo di cura consigliato sul baktowert. Ieri stava bene, era tutto a posto..e stamattina invece l'ho trovato così. Ora devo filtrar per 36 ore con i carboni e fare un cambio parziale di acqua. Ma finito completamente il ciclo che faccio? Aspetto a vedere cosa mi combina il pinnuto??

lele40 16-09-2006 14:17

ti richiedo gentilemwnte di ripostare i valori

Sara79 16-09-2006 16:08

I valori adesso o prima di fare la cura?
Ancora nn ho fatto il cambio parziale dell'acqua (farò stasera) e c'è il medicinale nell'acqua. Da qualche problema con i test? Nel senso, potrebbe rendere i valori non veritieri? ps.: i puntini bianchi son saltati fuori in corrispondenza dell'organo della linea laterale.

lele40 16-09-2006 18:31

Quote:

I valori adesso o prima di fare la cura?
i valori dell'acqua a filtraggio compiuto.chiaro che con i medicinali qualcosa potrebbe essere cambiato...ti pare! :-)
a mio avviso rimane un parassita.prova ad usare il costawert della sera antiparassitario.se neanche questa volta si riesce a risolvere il problema temo che si debba passare al neguvon.una domanda:questo puntino e' sporgente ,cioe' otrebbe assomigliare ad un filamento,se affermativo prova a toglierlo con una pinzetta,ma solo in questo caso mi raccomando

Sara79 16-09-2006 19:57

Dunque...ho fatto i conti e l'acqua devo cambiarla domani..con il 5° gg. Non assomigliano a filamenti ma a brufoletti. il costavert nn l'ho in casa. andrò a prenderlo lunedi in negozio. se nn ce l'hanno cosa prendo??
se riesco domani posto una fotografia così vedete cos'è..

lele40 17-09-2006 14:05

contraix della tetra per esempio

Sara79 18-09-2006 16:10

Ho avuto 2 giorni infernali per via del black-out telefonico...ora pare andare.
Dunque...buone nuove...il mio pinnuto nn ha nulla. Ieri ho fatto il cambio dell'acqua e ho cominciato a somministrargli delle vitamine assieme al mangime. Nn ha + i puntini. Ho notato però che ogni tanto fa degli scatti e sale abbastanza spesso a prendere le bollicine d'aria che fa l'areatore...è normale? Ho visto anche che quando defeca ci son delle bollicine dentro..normale anche questo?

Una domanda tecnica valida per i cambi di acqua durante l'inverno: io quando faccio i
cambi preparo l'acqua in un secchio e ci metto l'aqutan della sera, lasciandola decandare per un giorno.
Se al momento del cambio aggiungo, a quella decantata, acqua scaldata per far raggiungere la temperatura che ho in acquario da fastidio ai pinnuti?

Pupa 18-09-2006 18:22

Se ti munisci di termometro no.
Non farlo empiricamente, tastando con dito o altro.
Puoi far bollire mezzo litro d'acqua, o meno.
Ne aggiungi un pò all'acqua pronta e decantata, e vedi quale temperatura raggiunge dopo 10 minuti.

Mi chiedo, ma se la lasci riposare in bagno o cucina per un giorno, non è già a temperatura ambiente?
O tu hai un riscaldatore in vasca, e quindi l'acqua è più calda dell'aria di casa?

Sara79 18-09-2006 22:12

Si si..con un termometro per tener sotto controllo la temperatura.
L'acqua la lascio in bagno si, ma avendola nel bagno al piano terra d'inverno fa + freddo la, anke se tengo il riscaldamento acceso e vorrei evitare gli sbalzi di temperatura..così nn stresso i pinnuti..
Intanto ti ringrazio molto per le dritte.

Sara79 18-09-2006 23:13

-04 sto diventando letteralmente matta!!! Stasera son tornate su le squame...sempre nella stessa posizione...non ci capisco + nulla! Domani faccio i test e posto i valori..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.