![]() |
Quote:
Queste le dosi -Bagno Breve :15-25 g/l per 30-60 minuti. -Bagno Prolungato :3-6 g/l per diversi giorni (con ossigenatore) |
Grazie per la risposta..si stanno proprio maluccio, solo un pesciolino sembra stare leggermente leggermente meglio. Domani mattina comincio con l’antibiotico, non penso solo il sale basti e vorrei provare a far di tutto per salvarli. Che ne dici?
|
Quote:
Servirebbe del blu di metilene |
Intendi il blu di metilene in polvere da sciogliere nell’acqua?
|
Quote:
Ora non so se è cambiato |
Io ho una farmacia, la mia è l’unica qui in zona e non ce l’ho in forma liquida già pronto, ma in casa ho il blu di metilene che utilizzo per il lavaggio dei camici. Posso crearmela la soluzione all’1%. Ci riaggiorniamo domani, intanto vediamo quanti pesciolini superano la notte. Grazie sempre per i consigli!
|
Buongiorno, aggiornamento. Purtroppo due dei miei pesciolini sono appena morti, erano i due messi peggio e purtroppo me lo aspettavo. Quindi mi rimane solo un pesce, che oggi sembra più reattivo. Ha anche mangiucchiato, ma sembra che non ci veda bene e noto qualcosa di strano negli occhi. Ho acquistato un areatore (che non ho ancora inserito per paura di far danno) e ho a casa minocin e flagyl per precauzione. Potete dirmi come comportarmi? Non vorrei veder morire anche lui. Grazie
------------------------------------------------------------------------ https://i.postimg.cc/2LfRkMS3/48-A68...-BE479-CD9.jpg https://i.postimg.cc/GHCdd84z/C08459...62-E37-D10.jpg |
Metti subito l'areatore e controlla sempre che l'acqua sia pulita e con la giusta concentrazione di sale.
Sulle medicine non mi intendo molto...Spero che il pesciolino ce la faccia! Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk |
Grazie per la risposta. Areatore al minimo? La vaschetta di quarantena è 12l
|
Sì, regolalo in modo che muova l'acqua ma non troppo da stressare il pesce
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |