![]() |
Ok perfetto! Grazie! Ora aspetto se qualcuno può sapere dei consigli da darmi per il guppy, altrimenti aspetto e vedrò come va!
|
A volte si fa più danno a fare "cure" alla cieca, piuttosto che non fare nulla.
Se è tanto che non lo fai, fai un normale cambio con acqua alla stessa temperatura e valori (può bastare farla decantare in un contenitore aperto nella stessa stanza della vasca per una giornata. Comunque le condizioni della vasca parrebbero già buone (temperatura a parte). Assolutamente però NON abbassare la temperatura in modo brutale (tipo con ghiaccio o simili cose). Faresti più danno che beneficio. Se il guppy peggiorasse o morisse, isolalo o rimuovilo subito. |
Ok grazie mille ancora!
|
Dalla foto il guppy sembra in buono stato, l’unica cosa che posso pensare è che, in quanto femmina, venga tartassata dal maschio.
I poecilidi van tenuti in un rapporto di 2-3 femmine per maschio perché sono talmente insistenti nei corteggiamenti che non è raro sfiniscano la femmina...so che hai una femmina adulta ma magari essendo una “novità” il maschio la sta stressando troppo. |
Io personalmente non ho mai visto il maschio corteggiarla, però può anche darsi!! Il rapporto ora è a 1 maschio 3 femmine e uno che non so ancora cosa sia!! Cmq ora è lì sempre in superficie o nascosta e esce ogni tanto ma giusto per farsi un giretto nuotando bene ma molto piano!
|
Puntina forse hai ragione! Sta mattina gli ho dato da mangiare e lei si è avvicinata piano piano. Ma tempo due secondi il maschio gli è piombato addosso e lei se di nuovo isolata nell'angolo! Questa cosa può portare anche a un livello di stress così alto da respirare sempre veloce e portarla anche alla morte?? Tanto penso che l'unica soluzione sia far fare alla natura!
|
Si, alcuni guppy maschi sono davvero tanto, troppo insistenti e lo stress, indipendentemente da cosa lo causa, porta ad una abbassamento delle difese immunitarie e quindi alla malattia più banale o anche direttamente alla morte.
Aggiungendo piante a crescita rapida fornisci riparo anche ai pesci presi di mira, quelle finte non riparano come può sembrare (sono rigide, immobili), inoltre il materiale con cui sono fatte non è raro rilasci sostanze e tutti i lati taglienti o appuntiti diventano possibili ferite per i pesci. |
Ma a due mesi sono già fertili?? Cioè piccoli così?? Non sembra vero!! #17
|
Non è che può essere incinta a sto punto e faticare dato le ridotte dimensioni?
|
Teoricamente si, sono già fertili ed i poecilidi sono praticamente sempre incinta ma piccola così non sarebbe neanche positiva come cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |