AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   domenica 10 fanno 7 giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54360)

axel82 11-09-2006 13:18

Quote:

ma che diavolo di filtro hai per un 20lt!? se tanto mi da tanto è esterno ma non puo essere a zainetto perchè hia dentro i cannolicchi...
giusto per dire ma nel filtro a zainetto i cannolicchi ci vanno...

Leilaluna 11-09-2006 13:47

allora.. ho letto tutto.. e siete aboninevoli.
oK capisco che siete degli esperti (sarà...).. ma non si fa così.. dovreste dare buoni consigli e non attaccare chi non ne sa niente pavoneggiandovi e prendendo in giro.
anche io sono una principiante e grazie a questo forum ne so certamente qualcosa in più, ma ogni volta che apro un post nuovo o vengo ignorata o vengo pesantemente criticata arrivando difficilmente a una soluzione.
Dovete smetterla di essere acidi.
Questo nuovo arrivato vi ha chiesto dei pareri.. non siamo tutti scenziati chimici..
quindi un pò più di modestia e senso civico non guasterebbe.
#36#

TuKo 11-09-2006 14:07

Leilaluna, ho letto un pò dei tuoi vecchi post(anche tu sei,o lo eri, parzialmente nelle stesse condizioni di 20 litri) e nn mi sembra che tu nn abbia ricevuto consigli.
In merito al topic in questione parecchie persone hanno mosso dei rimproveri(giustissimi) nei confronti del titolare del topic che lui nn ha voluto sentire,interessato soltanto ai cambi d'acqua e alla loro frequenza, comunissime info che si possono trovare anche con la funzione cerca(anche per questo alcune volte nn si risponde a comunissimi interrogativi posti da neofiti).
La sezione "il mio primo acquario" è particolarmente delicata(cosa che nn mi stancherò mai di dire) ed la prima che viene interrogata dai neofiti quindi mi pare giusto che si dica come vanno fatte le cose correttamente(anche perche si vuole tenere delle forme di vita, e come tali meritano il rispetto dovuto) e se va mosso qualche rimprovero se costruttivo dovrebbe essere ben accetto.
Sinceramente trovo più abominevole chi si ostiene a tenere scalari,cory e quant'altro in 20 litri.

Leilaluna 11-09-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviata da ellisreina81
Guarda che più che un acquario tu hai una boccia a forma quadrata. I principi fondamentali mi sembra che non sai neanche dove stanno di casa e non vuoi neanche dare retta a chi ne sa più di te.
Ma per tornare alla tua preziosissima domanda: come pensi si possa sapere ogni quanto cambiare l'acqua in una boccia senza piante senza sapere un minimo di chimica dell'acqua? E poi che acqua usi? fai qualche test?

non ho mai visto tanta boriosità..
ho aperto un topic di recente a cui non ho avuto nemmeno una risposta. ma non importa...

asterix 11-09-2006 14:24

Quote:

giusto per dire ma nel filtro a zainetto i cannolicchi ci vanno...
ma dai? pensavo fosse troppo piccolo... credo dipenda dalla marca allora... Scusate... mi sono sbagliato...

Quote:

e siete aboninevoli.
un po' forte... è vero che è stato aggredito fin da subito ma anche il suo atteggiamento è stato fin da subito sgradevole: chiedi un favore chidendo un aiuto, se non te lo danno non ti ostini... questo non è un customer service, e non siamo al lavoro... se qualcuno ti dice guarda che sbagli senza darti la risposta alla tua domanda non ti puoi innervosire... O ascolti o fai lasci passare e aspetti che qualcuno che ha voglia ti risponda.
Quote:

Dovete smetterla di essere acidi.
su questo hai ragione... spesso si esagera in questo forum...
Quote:

quindi un pò più di modestia e senso civico non guasterebbe.
Quote:

attaccare chi non ne sa niente pavoneggiandovi e prendendo in giro.
Quote:

Questo nuovo arrivato vi ha chiesto dei pareri..
no... ci ha chiesto informazione ben precise e quando ha avuto pareri condivisi e in linea con il senso e l'atteggiamento del forum, ha detto che non gliene fregava niente.

Aoh!! ma scusa un po'... ma chi cazz è sto tizio... quando un gli ha risposto, mica ha ringraziato! ha detto "e per il filtro?". Ma chi è sto qua che pretende!?

Leilaluna 11-09-2006 14:38

infatti il senso civico deve esserci da entrambe le parti ;-)

asterix 11-09-2006 15:04

Quote:

infatti il senso civico deve esserci da entrambe le parti
-69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

milly 11-09-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da weiners
ciao a tutti
allora, l'acquario e' 20 litri, ho 2 scalarini, 2 pristella piccoli e un pulitore. Ho sia lana "perlon" e sia fibra sintetica (nera), il fondo e' fatto si sabbia come quella che troviamo a mare, piante zero solo areatore acceso tutta la giornata (tranne la notte), il neon e' un T5....
se volete posso anche scattare una foto.....
grazie a tutti

dai ragazzi bisogna ammettere che weiners si è presentato educatamente poi forse si è inacidito da alcune risposte un pò dure.
come capita spesso è facile perdere la pazienza quando si discute tramite il computer senza vedersi in faccia ....
senti weiners non prendertela, se ci tieni ad avere una bella vaschetta ed imparare le basi dell'acquariofilia questo forum ti sarà utile.
puoi leggere anche le guide sul sito di AP
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp
http://www.acquaportal.it/Dolce/
sai è facile prendere dei pesci non adatti alla propria vasca quando si è inesperti e alcuni negozianti non sono onesti in questo senso. gli scalari diventano molto grandi e 20 litri sono davvero insufficienti per loro #13 credimi

Alessandrob 11-09-2006 16:18

si, ora si è inazz... e non risponde più.... senso civico -28d#

milly 11-09-2006 20:23

beh basta che legga ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.